Ford Mustang Mach-E Rally, l'off-road in elettrico

Ford Mustang Mach-E Rally, l'off-road in elettrico

Cerchi da 19", sospensioni rialzate, molle e ammortizzatori regolati, un imponente alettone e due motori per affrontare i percorsi sterrati

di Daniele Drago/Edipress

07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 15:35 )

Quel "Rally" alla fine non tragga in inganno: nuova Ford Mustang Mach-E Rally, presentata al Salone di Monaco, non è destinata alle competizioni sterrate, bensì alla strada. Il prezzo non è stato rivelato, ma la nuova versione del Suv elettrico sarà disponibile per gli ordini agli inizi del 2024.

Ford Mustang Mach-E Rally

Ford Mustang Mach-E Rally

La Casa di Detroit lancia la versione fuoristradale del suo Suv full electric, con cerchi da 19", sospensioni rialzate, nuove molle e ammortizzatori, un imponente alettone posteriore e una coppia di motori elettrici

Guarda la gallery

Mach-E Rally, modifiche da sterrato

La Rally si distingue dalla Mach-E standard per la fascia ridisegnata con i fari fendinebbia alloggiati all'interno della griglia coperta, un nuovo splitter anteriore, un tetto in acciaio nero e un grande alettone posteriore. Le foto divulgate da Ford mostrano la vettura con l'acceso color Grabber Yellow, ma sono disponibili anche le tonalità Grabber Blue, Shadow Black, Eruption Green, Star White e Glacier Gray, tutte abbinate alle strisce da corsa presenti su cofano e portellone posteriore. I nuovi cerchi in lega da 19" rifiniti in bianco lucido montano pneumatici Michelin CrossClimate2 adatti a tutte le stagioni. Cambia anche l'assetto meccanico: le sospensioni sono più alte di 20 mm rispetto alla Mach-E GT, con molle e ammortizzatori appositamente regolati. L'impianto frenante comprende dischi anteriori da 385 mm con pinze Brembo rosse. Inoltre, dato che la macchina è pensata per i viaggi su strade sterrate e ghiaiose, Ford ha aggiunto una protezione per i motori elettrici.
L'abitacolo è sostanzialmente quello del modello base, ma con una nuova coppia di sedili con le scritte Mach-E Rally, le cuciture a contrasto e gli accenti bianco lucido sul cruscotto, sulle portiere e sul volante, in tinta con i nuovi cerchi.

Il CEO Ford: "Mustang elettrica? No, ma ibrida sì"

Ford non ha rivelato i dati relativi alle prestazioni e all'autonomia, ma quel che è certo è che Mach-E Rally avrà due motori elettrici da non meno di 480 cv e 880 Nm di coppia, insieme a una batteria agli ioni di litio da 91 kWh. Debutterà inoltre una nuova modalità di guida, la RallySport, progettata per i percorsi fuoristradali.

La gamma Ford: consulta il listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese