Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Kimera Automobili, il 2024 darà il benvenuto alla EVO38 e alla K-39

La prima sarà un'auto con trazione integrale, l'altra una vettura da corsa che si vocifera venga prodotta in edizione limitata

Kimera Automobili, il 2024 darà il benvenuto alla EVO38 e alla K-39

12 set 2023

Nel 2021, al Goodwood Festival of Speed, Kimera Automobili aveva lanciato la EVO37, un restomod ispirato alla Lancia Beta Montecarlo. Ora l'azienda ha deciso di annunciare per il 2024 due progetti inediti: si tratta della EVO38 e della K-39, le cui specifiche verranno svelate nel corso del prossimo anno.

Kimera EVO37, operazione nostalgia con la Martini7

EVO38 e K-39

Il lancio della EVO38 è previsto per la prima metà del 2024. Il modello si ispira al progetto Lancia SE038 e vedrà uno dei punti di forza nella trazione integrale. Verso la metà del 2024, farà il suo ingresso anche la K-39, un modello speciale che si propone di riportare il marchio Kimera Automobili nel mondo dell'automobilismo sportivo. Sarà quindi una vettura da corsa, disegnata prendendo ispirazione dalle forme delle vetture del Campionato del Mondo Sport Prototipi degli anni '80. Secondo alcune voci, il modello potrà essere prodotto in quantità limitata.

TOP 5 restomod made in Italy, tra passato e futuro

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Peugeot 308 restyling 2025, cambia il look e conferma il Diesel

La compatta del Leone si aggiorna con un nuovo frontale e motori per tutte le esigenze

Kia EV2, la produzione in Europa è il passe-partout verso gli incentivi

La più piccola delle Kia elettriche è in arrivo, ecco quando partirà la produzione, dove e perché è cruciale per beneficiare degli incentivi in alcuni Paesi
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi