Sandero Stepway, comfort e tecnologia a metà tra city-car e SUV

Sandero Stepway, comfort e tecnologia a metà tra city-car e SUV

Più alta rispetto alla precedente, la nuova versione è disponibile in nuove colorazioni inedite e con barre da tetto che si trasformano in portapacchi

di Redazione

15.09.2023 14:30

Arriva Sandero Stepway, la nuova versione dell'auto più venduta ai clienti privati d'Europa. I suoi segreti? Le proporzioni, la guida fluida e pratica e il prezzo accessibile. Il design accattivante, a metà tra una city-car e un SUV inoltre, si rivelano caratteristiche vincenti per catturare l'attenzione degli automobilisti.

Sandero Stepway

Sandero Stepway

Sandero Stepway è la nuova versione di Sandero, un mix di comfort e tecnologia, con dimensioni leggermente più grandi rispetto alla versione base

Guarda la gallery

Dacia Duster e C-Suv Bigster, le "alternative" outdoor a Jeep

Dimensioni e design

Sandero Stepway è di 41 mm più alta rispetto alla sua versione base, una variazione dovuta ad un diametro maggiore degli pneumatici. Il modello presenta barre da tetto contrassegnate dal logo Stepway che, grazie alla chiave alloggiata nel vano portaoggetti si trasformano in un robusto portapacchi con una capacità di carico pari a 80 chili. 

Interni e tecologia

Con Media Control, lo smartphone viene posizionato davanti al conducente grazie a un ingegnoso supporto dedicato e diventa un sistema multimediale mediante l’app Dacia Media Control. Il dispositivo consente di accedere facilmente a radio, musica, chiamate, messaggi e varie applicazioni GPS, oltre che il riconoscimento vocale Siri o Android. Nuovi colori, insieme alle finiture color rame e motivi topografici arricchiscono il design di interni ed esterni mentre il nuovo tessuto MicroCloud, pratico e lavabile, e l’Extended Grip aggiungono funzionalità e sicurezza anche sui percorsi più difficili.

Motore ed equipaggiamento

Sandero è disponibile con la motorizzazione cuore di gamma ECO-G 100 CV con il propulsore benzina 110 CV, le versioni Extreme UP offrono un equipaggiamento completo e funzionale, inclusi Media Nav 8’’, freno a mano elettrico, sensori di parcheggio anteriori e il blind spot warning.

Rom-e 2023, clicca qui per partecipare ai talk

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese