Geely Panda Knight, la cinese elettrica tra city car e fuoristrada

Geely Panda Knight, la cinese elettrica tra city car e fuoristrada

Il modello è equipaggiato con un pacco batterie da 200 km: Il motore elettrico sincrono a magneti permanenti eroga 30 kW, equivalente a 41 CV

di Redazione

18.09.2023 ( Aggiornata il 18.09.2023 16:39 )

Mentre il mercato attende con impazienza la Fiat Panda elettrica prevista per il 2024, un'altra Panda, molto particolare ha fatto il suo debutto nel mercato. Stiamo parlando della Geely Panda Knight, un'interessante proposta che anticipa i tempi con una motorizzazione "alla spina" e un assetto rialzato.

Geely Panda Knight

Geely Panda Knight

La Geely Panda Knight è una citycar elettrica compatta con un design unico. Con un'autonomia di 200 km e un prezzo iniziale di circa 7.000 euro, resta incerto il suo arrivo in Italia

Guarda la gallery

Briatore, l'affondo sulle auto italiane: "Fiat non esiste più"

Una citycar con l'aspetto da fuoristrada

La Panda Knight, prodotta dal colosso automobilistico cinese Geely, è una citycar dalle dimensioni compatte, con una lunghezza di 3,14 metri, 7 cm in più rispetto alla Panda Mini dalla quale deriva. L'auto presenta un design completamente diverso, con linee semplici e forme verticali sia nel frontale che nel posteriore. L'aspetto da fuoristrada è enfatizzato da cerchi in lega da 14", portapacchi sul tetto, passaruota in plastica nera e una scaletta sulla fiancata sinistra. All'interno, nonostante le dimensioni ridotte, offre un interno ben organizzato e confortevole. La tecnologia non è trascurata, con un display digitale da 9,2" e un touchscreen centrale da 8" per gestire il sistema di infotainment.

Motore

La Geely Panda Knight è equipaggiata con un pacco batterie al litio ferro fosfato da 17,03 kWh, che fornisce un'autonomia dichiarata di 200 km, secondo gli standard cinesi. Il motore elettrico sincrono a magneti permanenti eroga 30 kW (41 CV) e 110 Nm di coppia, con un'efficienza energetica del 96,5%. Per quanto riguarda la ricarica, la Panda Knight supporta fino a 22 kW.

Prezzo e disponibilità

La Panda Knight ha già fatto il suo ingresso sul mercato cinese, con un prezzo di partenza di circa 7mila euro. Ancora non è chiaro se il modello arriverà anche in Europa.

Auto, aumenta ancora l'età media del parco circolante italiano

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese