Briatore, l'affondo sulle auto italiane: "Fiat non esiste più"

Briatore, l'affondo sulle auto italiane: "Fiat non esiste più"

L'imprenditore ha reso pubblica sul suo profilo social una riflessione sullo stato attuale del settore automobilistico del Belpaese: "Non ci sono più macchine italiane"

di Redazione

21.08.2023 ( Aggiornata il 21.08.2023 18:29 )

Non ci sono più auto italiane in giro: dove sono finite? Perché gli italiani non usano più vetture Made in Italy? O, ancora, perché le vetture italiane in circolazione sono spesso datate? A sollevare il discorso, per non dire la polemica, è proprio Flavio Briatore, che in viaggio verso Forte dei Marmi ha voluto registrare un video postato poi su Instagram in cui esponeva tutto il suo disappunto sulla questione.

Le parole di Briatore sulle auto italiane

Stiamo andando a Forte dei Marmi e una cosa che notavo è che non vedi una macchina italiana. La Fiat non esiste più, non ci sono macchine se non qualche vecchia carretta di vent’anni fa. Vedi solo Mercedes, Audi, Dacia… Non capisco come mai. Notavamo questo. Non ci sono più macchine italiane. Sembra che la produzione Fiat… A parte che non hanno modelli, credo che il modello di punta sia la Panda, sono queste le parole, o meglio la riflessione, dell'imprenditore e dirigente sportivo.

Le 5 auto più economiche in Italia nel 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese