Dodge, due nuove Charger e Challenger per l'Europa

Dagli USA 55 esemplari di Charger R/T Scat Pack Swinger e Challenger R/T Scat Pack Swinger: il V8 HEMI "circondato" dal verde

Dodge, due nuove Charger e Challenger per l'Europa

Daniele Drago/EdipressDaniele Drago/Edipress

Pubblicato il 19 settembre 2023, 11:09

L'offensiva europea di Dodge prosegue con due nuove edizioni speciali di Charger e Challenger: la Charger R/T Scat Pack Swinger e la Challenger R/T Scat Pack Swinger, che giungono nel mercato d'Europa dopo la Challenger Shakedown e la Challenger Black Ghost, arrivate a inizio anno. Gli esemplari totali che viaggeranno oltreoceano sono 55.

Il tema del verde e il V8 6.4

Ispirandosi al passato, le edizioni speciali si basano sulla R/T Scat Pack Widebody e sono caratterizzate da esterni in tonalità verde, nello specifico F8 GreenSublime Green. Le modifiche stilistiche non finiscono qui: i modelli sono dotati di grafica Swinger, accenti Gold School e cerchi da 20", supportati da un impianto frenante con pinze Brembo nere a sei pistoncini. Presenti anche dei badge speciali e una presa d'aria verniciata sulla Challenger.
Il tema del verde continua nell'abitacolo, sui sedili in pelle Nappa e Alcantara. A questi si aggiungono le finiture in finto legno, le cuciture a contrasto anch'esse verdi e il badge Swinger verde sul cruscotto.

Dodge Challenger Black Ghost, tiratura limitata prima dell'addio

Le due Dodge sono alimentate da un V8 HEMI da 6,4 litri e 485 cv abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, la trazione è posteriore.

Dodge Challenger SRT Demon 170, l'ultima benzina da 1.025 cv

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Maserati, GranCabrio e GranTurismo tornano a casa

Le due sportive del Tridente tornano sulle linee produttive di via Ciro Menotti. Un ritorno a casa per iniziare il rilancio

Audi Q3 e-hybrid, il test: quasi come un'elettrica

Ecco come va su strada il suv plug-in tedesco