Via alle consegne della due posti da track-day. La carrozzeria della #1 è in argento e turchese, come le monoposto guidate da Hamilton fino al 2020 e nel 2022
20.09.2023 ( Aggiornata il 20.09.2023 10:12 )
A un mese dalla presentazione avvenuta durante la Monterey Car Week, è stato consegnato il primo esemplare della nuova BAC Mono, la due posti esclusiva per la pista che dal design ricorda una monoposto da Formula 1. E a proposito di F.1: il modello #1, che dalla Gran Bretagna è volato fino a Newport Beach, in California, ha una livrea che agli appassionati non può non ricordare le monoposto che Mercedes schierava in pista prima della svolta "black" del 2020 che dura ancora oggi, ad eccezione della stagione 2022.
La due posti britannica da track-day si rinnova mantenendo il suo tipico design da Formula 1. Il suo 4 cilindri aspirato 2.5 eroga 311 cv, per un'accelerazione da 0 a 100 kmh/h in appena 2,7 secondi grazie al peso totale di soli 570 kg. Il primo esemplare è stato consegnato negli USA
Guarda la gallerySebbene la nuova Mono sia molto simile all'originale, beneficia di una serie di aggiornamenti, anche perché il proprietario di questo particolare esemplare desiderava un modello che si distinguesse dalla massa (è un tifoso di Hamilton e della Mercedes? Chissà...). Gran parte della carrozzeria in fibra di carbonio è quindi verniciata in Liquid Silver metallizzato abbinato a un color turchese brillante noto come Aegean Sea. Il richiamo alle corse è sottolineato dalla bandiera a scacchi bianca e nera sul vano motore. Sono inoltre presenti parti speciali come l'alettone posteriore, parti delle ruote, gli specchietti retrovisori e la grafica sulla fiancata.
La nuova Mono è dotata di un motore a 4 cilindri aspirato da 2,5 litri che raggiunge gli 8.000 giri/minuto e sprigiona 311 CV e 313 Nm di coppia. Grazie al peso complessivo di appena 570 kg, l'auto vanta un rapporto peso-potenza eccezionale: 546 cv per tonnellata. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi.
Non perderti la nuova edizione di Rom-E: clicca qui per partecipare ai nostri talk
Link copiato