BYD Yangwang U8, il fuoristrada plug-in hybrid esagerato

BYD Yangwang U8, il fuoristrada plug-in hybrid esagerato

Dimensioni mastodontiche, potenza di 1.200 cv, autonomia di 1.000 km e ben cinque display per i passeggeri: il Suv Premium Edition è la nuova frontiera del lusso abbinato alla tecnologia

di Daniele Drago/Edipress

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 16:35 )

Mastodontico, potentissimo, tecnologico: BYD ha lanciato il nuovo Suv U8 Premium Edition, commercializzato in realtà con il suo sottomarchio Yangwang, che si occupa di modelli di fascia alta proprio come l'U8, che già dalla sigla Premium identifica caratteristiche e clientela a cui si rivolge. Le consegne del Suv inizieranno a ottobre 2023, a un prezzo equivalente a circa 140mila euro.

BYD Yangwang U8 Premium Edition

BYD Yangwang U8 Premium Edition

La Casa cinese pronta a lanciare il suo nuovo fuoristrada ibrido plug-in da 1.200 cv e 1.000 km d'autonomia. Tecnologie e lusso ai massimi livelli: in abitacolo sono presenti ben cinque display. Consegne a partire da ottobre 2023

Guarda la gallery

Architettura, motori, sicurezza

Yangwang U8 Premium Edition è un Suv fuoristrada ibrido plug-in dall'autonomia di 1.000 km, costruito sulla piattaforma e? e caratterizzato dalle tecnologie DiSus-P. La piattaforma e? di BYD è la prima architettura con tecnologia a quattro motori indipendenti prodotta in serie. Rispetto ai veicoli termici, controlla con precisione la dinamica di tutte e quattro le ruote attraverso il controllo vettoriale indipendente dei quattro propulsori, fornendo una risposta immediata alle diverse esigenze di marcia, offrendo così un controllo preciso del veicolo. E ce n'è bisogno, dato che U8 vanta ben 1.200 cv di potenza e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Il torque vectoring su ogni ruota assicura la stabilità anche in caso di scoppio di uno pneumatico.
Il DiSus Intelligent Body Control System è invece un'innovazione che migliora l'agilità e la compatibilità del veicolo in vari scenari di guida. Riduce il rischio di ribaltamento, minimizza lo spostamento dei passeggeri durante le curve, le accelerazioni e le frenate ad alta velocità, proteggendo il veicolo da danni in condizioni stradali difficili.

Batterie Blade, la ricarica

A livello di ricarica, U8 Premium Edition supporta quella in corrente continua fino a 110 kW. Le batterie Blade si caricano dal 30% all'80% in soli 18 minuti. Ma U8 è un Suv pronto... all'avventura. In condizioni estreme, come alluvioni improvvise o ostacoli d'acqua fuoristradali, la macchina è in grado di rimanere a galla fino a 30 minuti, mantenendo la stabilità e il galleggiamento necessari per consentire una rapida fuoriuscita dal veicolo. Da segnalare la presenza del processore di guida intelligente DRIVE Orin di NVIDIA.

Dentro ci sono 5 schermi

Prestazioni e tecnologia, certo, ma anche lusso. L'abitacolo simmetrico a doppio strato dell'U8 Premium Edition presenta un display centrale OLED Galaxy Curved da 12,8", due schermi longitudinali da 23,6" per il conducente e il passeggero anteriore e altri due schermi dedicati a chi siede dietro. I sedili in pelle Nappa abbinati al legno africano Sapele completano il quadro del comfort. Grazie ai tre alloggiamenti di ricarica wireless, compatibili con la ricarica rapida da 50 kW, i passeggeri possono ricaricare rapidamente i propri smartphone. L'auto vanta anche un sistema audio high-end Dynaudio Evidence Series con 22 altoparlanti.

Rom-E: clicca qui per scoprire come partecipare ai nostri talk

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese