Debutto a un passo per il suv di segmento D con il quale Škoda introdurrà una serie di novità tecniche e hi-tech. Il design migliora i tratti del Kodiaq di prima generazione
27.09.2023 ( Aggiornata il 27.09.2023 18:01 )
Il conto alla rovescia verso la presentazione segna "meno 7". Una settimana al debutto della nuova Škoda Kodiaq, seconda generazione che a inizio ottobre rivelerà le soluzioni di un progetto introdotto passo dopo passo.
L'ultimo, sebbene sia un passo indietro rispetto alla visione dei muletti reali, riguarda lo stile e consegna ai bozzetti l'indicazione delle scelte di design.
Nuova Škoda Superb, debutta il mild-hybrid
L'evoluzione è marcata soprattutto per quanto riguarda i gruppi ottici, che restano sdoppiati sul frontale. Le forme sono meglio integrate con la calandra e, tra le innovazioni tecnologiche, il Suv introdurrà la seconda generazione di luci Matrix Led adattive. Ci aspettiamo una soluzione dall'elevata scomposizione del fascio luminoso, per una precisione di illuminazione superiore al passato. Qualcosa di molto vicino alla tecnologia Volkswagen IQ.Light.
È una Kodiaq che conserva un design spigoloso, reso maggiormente d'impatto dai lavorazioni squadrate. Una scelta evidenziata dalla fascia paraurti anteriore e dallo sviluppo dei fari posteriori.
Spazio a una configurazione molto convincente e ben integrata nel volume del bagagliaio. L'effetto 3D delle lenti è abbinato a una forma a C dei proiettori, con il raccordo che corre sul bordo inferiore al di sopra del portatarga.
Quanto alla gamma di cerchi in lega, Škoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) proporrà misure tra i 17 e i 20 pollici di diametro. A bordo, spazio per 5 o 7 passeggeri.
Nuova Kodiaq avrà motorizzazioni mild hybrid benzina 1.5 litri, turbodiesel 2 litri in più livelli di potenza e due alternative di ibrido plug-in 1.5 litri, accreditate di un'autonomia in elettrico nell'ordine dei 100 km.
Link copiato