BMW Serie 5 Touring, appuntamento al 2024: ecco quando

BMW Serie 5 Touring, appuntamento al 2024: ecco quando

Benzina, diesel, ma anche ibrida plug-in ed elettrica i5 Touring. La nuova Serie 5 Touring esordirà sul mercato nella prima metà del prossimo anno, un teaser introduce lo stile wagon

18.10.2023 16:39

L'appuntamento è fissato per la primavera del 2024, quando nuova BMW Serie 5 Touring arriverà sul mercato, affiancando l'ottava generazione della Serie 5 berlina.

Segnerà anche il momento del debutto della i5 Touring, proposta speculare per tipologia di carrozzeria ma con un sistema elettrico sotto al cofano.

BMW 530e e 550e xDrive

BMW 530e e 550e xDrive

Le varianti ibride plug-in della Serie 5 sul mercato a partire da novembre 2023. Potenze da 299 cv (530e) a 489 cv (550 e), autonomie in full electric in un ranga da 83 a 103 km

Guarda la gallery

Touring e le altre motorizzazioni 

Il completamento dell'offerta su nuova Serie 5 non manca, solo, dell'alternativa station wagon. Altre motorizzazioni abbinate alla berlina verranno lanciate sui mercati europei nel corso del 2024, tra unità diesel e la sportività esagerata della M5, che sarà anch'essa interpretata nella veste Touring.

Il teaser con il quale BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) introduce la station wagon mostra una silhouette già apprezzata sui muletti di sviluppo. La novità è tutta in coda, con l'extra di spazio disponibile nel bagagliaio che sarà l'elemento distintivo rispetto alla Serie 5 berlina.

Le dimensioni saranno invariate tra le due proposte quanto a ingombri esterni, mentre la presenza delle sospensioni pneumatiche adattive (già di serie al posteriore sulla berlina) sarà un contenuto tecnico ancor più di rilievo per livellare l'assetto e l'altezza da terra in funzione del differente carico presente nel bagagliaio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese