Volkswagen ID.7 Variant, dopo la berlina tocca alla station wagon

Volkswagen ID.7 Variant, dopo la berlina tocca alla station wagon

La seconda variante di carrozzeria rivela lo stile in coda, dove è atteso un incremento della capacità del bagagliaio. C'è un'altra novità in casa Volkswagen ID.7 che potrebbe arrivare nel 2024

27.10.2023 ( Aggiornata il 27.10.2023 17:26 )

Una delle novità Volkswagen in arrivo nel 2024 è la versione station wagon dell'elettrica ID.7. Se manterrà la denominazione classica della carrozzeria wagon secondo Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), allora ID.7 Variant dovrebbe essere la scelta naturale per differenziarla dalla berlina.

ID.7 è ordinabile in Italia al momento in un'unica versione, la Pro, mentre altre opzioni arriveranno nel 2024 oltre alla wagon.

La novità del portellone moltiplica la praticità

Le ultimissime immagini dei muletti arrivano, diffuse su Instagram da wilcoblok, durante un servizio che accompagnerà al lancio del modello.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ????? ???? (@wilcoblok)

Le novità si concentrano in coda, per quella che può considerarsi la versione elettrica di una Passat Variant. Rispetto alle proporzioni da fastback della ID.7, con la wagon le forme sono più obbligate e votate alla funzionalità anzitutto di carico.

I gruppi ottici manterrano un raccordo a tutta larghezza, mentre la soglia d'apertura del bagagliaio rivela contorni molto regolari. 

Ci attendiamo soluzioni tecniche invariante, a partire dalle dimensioni e proseguendo sull'offerta di motori e batterie. Volkswagen ID.7 misura 4,96 metri di lunghezza, per un passo di 2,96 metri. Dove la ID.7 Variant dovrebbe migliorare il dato della berlina è alla voce capacità di carico, con un bagagliaio superiore ai 532 litri dichiarati dalla tre volumi.

Nel corso del 2024 potrebbe vedere la luce anche la versione di serie della ID.7 sportiva, quella GTX annunciata da un concept molto, molto concreto: ID.X Performance.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese