Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bentley Continental GT V8, addio all'Europa con il kit Mulliner

I colori della natura ispirano il nuovo pacchetto stilistico con cui la Casa inglese celebra la fine della commercializzazione della coupé a otto cilindri nel nostro mercato

1 nov 2023

Per celebrare la fine della commercializzazione delle Continental GT V8 in Europa, Bentley lancia un nuovo pacchetto di personalizzazioni a firma Mulliner dedicato proprio alla coupé 8 cilindri, e creati ispirandosi ai colori della natura.

Continental GT, i nuovi colori "naturali"

I pacchetti sono disponibili per tutti i modelli Continental GT e GTC V8, compresi l'Azure e l'S. Le opzioni di colore disponibili includono i toni Key Lime, Vivid Red, Mandarin, Klein Blue e Turquoise. Key Lime si ispira a pigmenti vivaci che contribuiscono a dare energia all'ambiente di viaggio; il Vivid Red richiama i pigmenti Vermilion estratti dal terreno delle Eolie; il Mandarin trae ispirazione dalle tonalità che si trovano in paesaggi spettacolari che vanno dai crateri magmatici islandesi al deserto del Namib; il Klein Blue si ispira a tonalità astratte da elementi dell'iper natura; infine, il Turquoise rimanda al ciano degli abissi, dai mari islandesi alle aurore notturne.

Novità cromatiche anche in abitacolo

I nuovi kit stilistici coinvolgono anche gli interni. A partire dalle razze del volante e dalla leva del cambio, con un gessato in tinta sulle finiture delle impiallacciature realizzate artigianalmente. I sedili Mulliner propongono due tonalità e sono completati da tappetini Mulliner con una fitta e morbida trama, con profili a contrasto nel colore scelto. I passeggeri della Continental GT vengono inoltre accolti o salutati dalle luci di benvenuto quando entrano o escono dal veicolo. L'Exterior Styling Pack opzionale, disponibile solo con l'Interior Styling Pack, continua lo stesso tema cromatico, con accenti gessati sugli specchietti esterni e sul kit carrozzeria.
Ad aggiungere un tocco distintivo ci pensa anche la specifica Diamond Knurling, con elementi metallici della plancia e la specifica lavorazione simile a un gioiello, mentre la specifica Mood Lighting controlla il colore e l'intensità dell'illuminazione all'interno dell'abitacolo, e il Bentley Rotating Display offre una scelta di tre opzioni di visualizzazione sul cruscotto. Altri elementi del pacchetto stilistico includono il gessato cromato sul fascione e le luci di benvenuto a Led, oltre alle specifiche pelli scelte per le versioni S della GT e della GTC. Presenti dei badge autolivellanti per i cerchi ruota.

Bentley celebra la diversità con la Belonging Bentayga

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Volvo EX60 apre l'era delle elettriche SPA3, ecco come sarà

Il debutto è ancora lontano ma gli indizi sul design e le caratteristiche orientano sul suv di segmento D. L'architettura servirà per modelli dal segmento B al F
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi