I colori della natura ispirano il nuovo pacchetto stilistico con cui la Casa inglese celebra la fine della commercializzazione della coupé a otto cilindri nel nostro mercato
01.11.2023 ( Aggiornata il 01.11.2023 20:01 )
Per celebrare la fine della commercializzazione delle Continental GT V8 in Europa, Bentley lancia un nuovo pacchetto di personalizzazioni a firma Mulliner dedicato proprio alla coupé 8 cilindri, e creati ispirandosi ai colori della natura.
Bentley Continental GT V8, il nuovo kit Mulliner
La Casa inglese celebra la fine della commercializzazione delle coupé 8 cilindri in Europa con un inedito pacchetto di personalizzazioni ispirato ai colori della natura
Guarda la galleryI pacchetti sono disponibili per tutti i modelli Continental GT e GTC V8, compresi l'Azure e l'S. Le opzioni di colore disponibili includono i toni Key Lime, Vivid Red, Mandarin, Klein Blue e Turquoise. Key Lime si ispira a pigmenti vivaci che contribuiscono a dare energia all'ambiente di viaggio; il Vivid Red richiama i pigmenti Vermilion estratti dal terreno delle Eolie; il Mandarin trae ispirazione dalle tonalità che si trovano in paesaggi spettacolari che vanno dai crateri magmatici islandesi al deserto del Namib; il Klein Blue si ispira a tonalità astratte da elementi dell'iper natura; infine, il Turquoise rimanda al ciano degli abissi, dai mari islandesi alle aurore notturne.
I nuovi kit stilistici coinvolgono anche gli interni. A partire dalle razze del volante e dalla leva del cambio, con un gessato in tinta sulle finiture delle impiallacciature realizzate artigianalmente. I sedili Mulliner propongono due tonalità e sono completati da tappetini Mulliner con una fitta e morbida trama, con profili a contrasto nel colore scelto. I passeggeri della Continental GT vengono inoltre accolti o salutati dalle luci di benvenuto quando entrano o escono dal veicolo. L'Exterior Styling Pack opzionale, disponibile solo con l'Interior Styling Pack, continua lo stesso tema cromatico, con accenti gessati sugli specchietti esterni e sul kit carrozzeria.
Ad aggiungere un tocco distintivo ci pensa anche la specifica Diamond Knurling, con elementi metallici della plancia e la specifica lavorazione simile a un gioiello, mentre la specifica Mood Lighting controlla il colore e l'intensità dell'illuminazione all'interno dell'abitacolo, e il Bentley Rotating Display offre una scelta di tre opzioni di visualizzazione sul cruscotto. Altri elementi del pacchetto stilistico includono il gessato cromato sul fascione e le luci di benvenuto a Led, oltre alle specifiche pelli scelte per le versioni S della GT e della GTC. Presenti dei badge autolivellanti per i cerchi ruota.
Link copiato