Cupra Formentor VZ5 BAT, nero e carbonio per la serie speciale

Cupra Formentor VZ5 BAT, nero e carbonio per la serie speciale

Il Suv col 5 cilindri da 390 cavalli nella edizione limitata sarò prodotto in 500 esemplari

di Francesco Forni

09.11.2023 ( Aggiornata il 09.11.2023 09:50 )

Saranno 500 gli esemplari per l'Italia di Cupra Formentor VZ5 BAT, serie limitata che presenta una varietà di dettagli esterni e interni che esaltano il carattere emozionale del modello spinto dal 2.5 TSI a 5 cilindri che eroga 390 cavalli di potenza e 480 Nm di coppia.

Sven Schuwirth, Chief Operating Officer di Cupra la presenta così:

I nuovi elementi esterni di design nero su nero ne esaltano la sportività, mentre gli interni, più scuri, rendono l’esperienza di guida ancora più emozionante”.

Potrebbe interessarti: Cupra Formentor VZ5, la prova di Auto

Gli esterni presentano dettagli neri a partire dal colore metallizzato Nero Midnight e dai cerchi in lega neri da 20”. I mancorrenti sul tetto e la calandra – cornice compresa -, presentano una finitura nera lucida, i gusci degli specchietti laterali sono realizzati in fibra di carbonio di colore nero così come le rifiniture dell’estrattore posteriore e dei 4 terminali di scarico.

I fari Matrix LED, il logo Cupra sulla parte anteriore e posteriore di colore nero ed il lettering Cupra cromato in scuro sul retro completano lo scenario.

Gli interni di Cupra VZ5 BAT Limited Edition presentano sedili avvolgenti e sportivi in pelle nera, volante racing con il logo nero, cornici cromate nere che delimitano sia le bocchette dell’aria che la console centrale e dal sistema di navigazione con display touch da 12 pollici.

Il prezzo di Cupra Formentor VZ5 BAT è di 78.000 euro.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Cupra nuove e usate

Cupra Formentor VZ5, la prova del super Suv a 5 cilindri

Cupra Formentor VZ5, la prova del super Suv a 5 cilindri

Ci siamo messi al volante della Cupra più potente di tutte, la Formentor VZ5 dotata del mitico 5 cilindri Audi turbo: ecco come va, su strada in pista

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese