Temi caldi
Su Auto in edicola, il test del Centro Prove della #1 Brabus e il Primo Test della #3. Stesso concetto di auto, declinanto in maniera differente: leggete e diteci quale preferite
13 dic 2023 (Aggiornato il 14 dic 2023 alle 10:19)
La Smart è cambiata, tanto. In attesa dell'erede vera della prima ForTwo, la gamma ora è composta da un corssover elettrico declinato in due varianti di carrozzeria diverse: la #1 e la sua gemella coupé #3. Le abbiamo provate entrambe, la prima passata sotto la lente del Centro Prove, la seconda nel test stampa internazionale. Guardate qui un anticipo e diteci: quale preferite?
"Da Pollicino a Polifemo? Non proprio, ma senza dubbio dopo un quarto di secolo il DNA di Smart è stato rivoluzionato. Da 2,5 a 4,3 metri di lunghezza, da 45 a 428 cavalli di potenza, da 805 a 1.900 kg di peso! C’è proprio un altro mondo dalla prima ForTwo a questa #1. Un passaggio epocale, forse ancora di più dell’addio alle motorizzazioni termiche nel 2020. Il nuovo corso cino-tedesco, con la sinergia tra Geely e Mercedes, ha cambiato tutto e ora s’è aggiunta anche la sorella maggiore #3". (di Francesco Forni)
"Mettiamo in chiaro una cosa: la gamma della nuova Smart #3 alimenta un processo di trasformazione dell’ex brand di casa Mercedes. Non che la Casa tedesca sia fuori dai giochi, fornendo tutto l’occorrente in termini di stile e design, ma sopra e sotto l’auto è cinese, così come il sito di produzione. Ciò detto, la versione Brabus è ancora una volta il riferimento per chi, alla perseveranza della sostenibilità vuole assicurare il piacere della sportività." (di Cesare Cappa)
I servizi completi sono sul prossimo AUTO, in edicola dal 15 dicembre, oppure qui in edizione digitale.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90