Jeep Wagoneer S, un super elettrico è in arrivo

Jeep Wagoneer S, un super elettrico è in arrivo

Stati Uniti per cominciare, poi altri mercati. Jeep Wagooner S dichiara caratteristiche e prestazioni da super-Suv premium. Ecco quando arriva sul mercato

18.01.2024 ( Aggiornata il 18.01.2024 17:19 )

È un annuncio che rispetta la “tabella di marcia”. Avenger la prima Jeep elettrica, poi spazio alla Wagoneer S e alla Recon. Così, il Marchio, nel presentare nel 2021 i propri piani di sviluppo dell’offerta elettrificata.

Giungerà a fine anno il momento della Jeep Wagoneer S. Dapprima negli USA, dove le vendite inizieranno in autunno, poi sui mercati globali. È un suv dal posizionamento “alto”, per potenza in gioco, dimensioni e segmento d’appartenenza. Sarà un progetto quattro ruote motrici ed è sulle prestazioni che arrivano le conferme più ghiotte da parte di Jeep.

Che prestazioni Wagoneer S!

Lo stile, infatti, del primo teaser ufficiale ricalca quanto già svelato negli anni scorsi. Mostra il frontale, l’evoluzione della calandra a sette feritoie e dai contorni illuminati.

Poi c’è la tecnica, che ci aspettiamo porti Wagoneer S a nascere sull’architettura STLA Large, visto il profilo e le prestazioni. Due motori elettrici, 600 cavalli di sistema e un’accelerazione dichiarata in 3”5 sullo scatto breve dei 100 orari. Valori che lo posizionano in una contrapposizione a Porsche Macan elettrico che scopriremo, in fase di presentazione del Wagoneer S, quanto sarà un rivale d'elezione. O, piuttosto, altra sarà la concorrenza e dal posizionamento superiore per dimensioni in gioco.

Tutt’altro profilo, per posizionamento e caratteristiche, avrà Jeep Recon, altra attesissima novità destinata ai mercati globali e la cui produzione e vendita inizierà, come per Wagoneer S, partendo dagli USA.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese