Skoda Octavia restyling 2024, che frontale!

Su un progetto già particolarmente riuscito per il design dinamico, Skoda migliora la Octavia 2024 intervenendo su fari anteriori e calandra. Attese altre novità a bordo, saranno di "scuoa Superb"?

Skoda Octavia restyling 2024, che frontale!

F.P.F.P.

Pubblicato il 6 febbraio 2024, 15:58

Fa il pieno di dinamismo la Skoda Octavia restyling che procede verso il debutto. Appuntamento fissato al 14 febbraio per scoprire tutte le novità della gamma berlina e station wagon.

Ci saranno gli allestimenti sportivi, Sportline e RS, ci sarà l'offerta ibrida plug-in e quella benzina e turbodiesel. Ci saranno, soprattutto, notevoli cambiamenti introdotti sul design del frontale.

Luci a led come un'estensione della calandra

Ritocchi che esaltano ancor di più la sportività della Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Octavia, merito della grafica dei fari diurni a led e dellle forme dei proiettori. L'impressione (riuscita) che dà la calandra è di una prosecuzione della cornice verso l'esterno, grazie all'andamento triangolare delle luci diurne a led poste internamente al proiettore.

Spazio all'evoluzione della tecnologia Matrix led, con la novità del Crystallium, ovvero, una luce blu sfumata all'interno del faro. Restano le geometrie dei fari a led e l'integrazione visiva alla calandra, però, l'elemento focale. 

Interni, ci saranno gli Smart Dials?

Tutti elementi di stile sui quali si sommeranno le novità a bordo. Dall'aggiornamento dell'infotainment alla possibilità che debuttino gli Smart Dials introdotti da nuova Superb e Kodiaq, sono alcune delle caratteristiche che potrebbero esordire tra pochi giorni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Byd, c'è un'altra ibrida plug-in in arrivo in Europa

Dolphin DM-i affiancherà la versione elettrica e dovrebbe confermare le dimensioni da segmento C. Appuntamento nel 2026 per scoprirne le caratteristiche tecniche

Deepal S05, una cinese all'italiana

Changan lavora in Italia dal 2003 con il Centro Stile, ma da ora ha aperto anche le porte alla commercializzazione in tutta Europa delle sue vetture