Skoda Octavia restyling 2024, che frontale!

Skoda Octavia restyling 2024, che frontale!

Su un progetto già particolarmente riuscito per il design dinamico, Skoda migliora la Octavia 2024 intervenendo su fari anteriori e calandra. Attese altre novità a bordo, saranno di "scuoa Superb"?

di F.P.

06.02.2024 ( Aggiornata il 06.02.2024 15:58 )

Fa il pieno di dinamismo la Skoda Octavia restyling che procede verso il debutto. Appuntamento fissato al 14 febbraio per scoprire tutte le novità della gamma berlina e station wagon.

Ci saranno gli allestimenti sportivi, Sportline e RS, ci sarà l'offerta ibrida plug-in e quella benzina e turbodiesel. Ci saranno, soprattutto, notevoli cambiamenti introdotti sul design del frontale.

Luci a led come un'estensione della calandra

Ritocchi che esaltano ancor di più la sportività della Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Octavia, merito della grafica dei fari diurni a led e dellle forme dei proiettori. L'impressione (riuscita) che dà la calandra è di una prosecuzione della cornice verso l'esterno, grazie all'andamento triangolare delle luci diurne a led poste internamente al proiettore.

Spazio all'evoluzione della tecnologia Matrix led, con la novità del Crystallium, ovvero, una luce blu sfumata all'interno del faro. Restano le geometrie dei fari a led e l'integrazione visiva alla calandra, però, l'elemento focale. 

Interni, ci saranno gli Smart Dials?

Tutti elementi di stile sui quali si sommeranno le novità a bordo. Dall'aggiornamento dell'infotainment alla possibilità che debuttino gli Smart Dials introdotti da nuova Superb e Kodiaq, sono alcune delle caratteristiche che potrebbero esordire tra pochi giorni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese