Citroën ë-C3, l'auto elettrica per tutti che vuole sfondare

Citroën ë-C3, l'auto elettrica per tutti che vuole sfondare

Presentata a Milano, arriverà a maggio (seguira anche da versioni termiche) con contenuti speciali per cambiare le carte in tavola

di Francesco Forni

15.02.2024 15:59

Il primo passo. Citroën ë-C3 per stile, tecnologia e filosofia rappresenta il nuovo corso della Casa. Restando fedele ai cardini di auto popolare, votata al confort, accessibile per una modalità sostenibile. Una sfida per il modello più venduto nella storia del Costruttore con 5,6 milioni di esemplari.

Tanto in un modello che fa esordire il logo presentato sul concept Oli, la nuova piattaforma Smart Car, e si propone come auto elettrica “di sfondamento”.

A Milano Laurent Diot, direttore enlarged europe per il Marchio, è stato chiaro. “ë-C3 rappresenta il manifesto di Citroën. Con lei puntiamo a rivoluzionare la mobilità sostenibile con un modello per molti e arrivare alla quota del 5% del mercato in Europa e in Italia”.

Nuova Citroën ë-C3

Nuova Citroën ë-C3

La Casa francese ha svelato la nuova generazione di uno dei suoi modelli di maggior successo. La C3 diventa elettrica e punta a essere la prima EV europea alla portata di tutti

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese