Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Peugeot e-5008, il 7 posti elettrico rivela le prime caratteristiche

Autonomia, design votato alla funzionalità degli interni, nuova Peugeot 5008 è una proposta stilisticamente molto più differenziata che in passato rispetto a e-3008: ecco in quali particolari

Peugeot e-5008, il 7 posti elettrico rivela le prime caratteristiche

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

26 feb 2024

Del 3008 - mild hybrid ed elettrico, terzo modello sul podio del premio Auto dell'anno 2024 - che conosciamo avrà la medesima base tecnica (STLA Medium) e l'impronta di stile sul frontale. Viceversa, nuova Peugeot 5008 ed e-5008 occuperanno un posizionamento differente sul mercato dei suv.

Come differenti saranno le proporzioni, tutte votate alla massima modularità degli interni, facilità di carico, alta capacità nel bagagliaio e - va da sé - qualità della vita a bordo in terza fila.

Interni e infotainment di scuola Peugeot 3008

Il primo video teaser del nuovo Peugeot 5008 svela diverse novità. Se l'i-Cockpit con pannello unico, da 21 pollici, completo dell'head up display e con la plancetta digitale degli i-toggles, sono elementi ripresi pari pari dal suv di segmento C 3008, altre novità preparano l'uscita sul mercato.

Nel mese di marzo Peugeot (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) indicherà altro del suv 7 posti, elettrico e non. Intanto, è la strumentazione a svelare le proporzioni del modello.

Diversissimo dal 3008 dal montante centrale verso la coda, dove il taglio del portellone è molto più verticale, a vantaggio della facilità di carico e, soprattutto, di un andamento del padiglione rettilineo il più possibile fino alla terza fila di sedili.

Sedili, 7 posti "singoli" e dettagli di qualità

La presenza delle luci d'ambiente a led, la sorgente posta sotto il display i-Cockpit panoramico, sono dettagli marginali. Altro racchiude la sostanza, come le sedute singole in seconda e terza fila, ad anticipare un'elevata possibilità di modulare lo spazio con sedili che siano scorrevoli. Sul padiglione, anche in terza fila non mancano i punti led per la lettura.

Si fa notare anche la qualità percepita, per i rivestimenti dell'allestimento top di gamma Peugeot e-5008 GT, tra sedili in pelle e tessuto scamosciato.

Sbirciando ancora tra le info della strumentazione, l'autonomia di marcia della versione elettrica dovrebbe attestarsi sui 530-540 km nel ciclo WLTP.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi