Tesla Model 3 Performance, le anticipazioni sul top di gamma in arrivo

Tesla Model 3 Performance, le anticipazioni sul top di gamma in arrivo

Più potenza rispetto al passato e grazie al motore posteriore, ecco le prime informazioni sfuggite sulle caratteristiche della Model 3 Performance 

08.03.2024 ( Aggiornata il 08.03.2024 17:50 )

Dopo l'introduzione del restyling di Tesla Model 3 nella seconda metà del 2023, c'è un altro tassello da aggiungere all'offerta dell'elettrica. C'è la variante Performance, che prepara un debutto non troppo distante.

Già, ma con quali caratteristiche? Le anticipazioni dicono di un incremento della potenza di sistema ottenuto grazie a un nuovo motogeneratore posteriore, oltre 60 cavalli più potente che in passato.

Tesla Model 3 restyling

Tesla Model 3 restyling

Novità nella gamma Model 3 a trazione posteriore e quattro ruote motrici. Il restyling modifica profondamente le forme del frontale, migliorando l'efficienza aerodinamica. La conseguenza è una maggiore autonomia di marcia. Miglioramenti alla qualità percepita a bordo

Guarda la gallery

Tesla Model 3: batteria invariata, potenza in crescita

Le informazioni sfuggono dalla Corea del Sud, confermano la dotazione della batteria LG da 82 kWh e indicano l'impiego di un'unità posteriore codice 4D2, da 412 cavalli contro i 340 cavalli della specifica pre-restyling. 

Non cambia il motogeneratore anteriore, il 3D3 da 214 cavalli, mentre la potenza di sistema passa a 620 cavalli per la berlina media Tesla (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). L'unità posteriore, inoltre, svilupperebbe la potenza massima a una velocità notevolmente superiore rispetto alla prima serie, dettaglio che anticipa un miglioramento sensibile delle caratteristiche di accelerazione e, in particolare, del tempo sullo 0-100 km/h.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese