Temi caldi
Più potenza rispetto al passato e grazie al motore posteriore, ecco le prime informazioni sfuggite sulle caratteristiche della Model 3 Performance
Fabiano Polimeni
8 mar 2024
Dopo l'introduzione del restyling di Tesla Model 3 nella seconda metà del 2023, c'è un altro tassello da aggiungere all'offerta dell'elettrica. C'è la variante Performance, che prepara un debutto non troppo distante.
Già, ma con quali caratteristiche? Le anticipazioni dicono di un incremento della potenza di sistema ottenuto grazie a un nuovo motogeneratore posteriore, oltre 60 cavalli più potente che in passato.
Le informazioni sfuggono dalla Corea del Sud, confermano la dotazione della batteria LG da 82 kWh e indicano l'impiego di un'unità posteriore codice 4D2, da 412 cavalli contro i 340 cavalli della specifica pre-restyling.
Non cambia il motogeneratore anteriore, il 3D3 da 214 cavalli, mentre la potenza di sistema passa a 620 cavalli per la berlina media Tesla (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). L'unità posteriore, inoltre, svilupperebbe la potenza massima a una velocità notevolmente superiore rispetto alla prima serie, dettaglio che anticipa un miglioramento sensibile delle caratteristiche di accelerazione e, in particolare, del tempo sullo 0-100 km/h.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90