Il muletto è ancora in una fase embrionale dello sviluppo e non rivela la carrozzeria definitiva. Sotto le forme del Levante e della Roma si intuiscono alcuni particolari
27.06.2024 ( Aggiornata il 27.06.2024 16:17 )
Come accadde per il Purosangue (in foto), ma in una forma ancor più estremizzata, è un mulotipo parzialmente con la scocca di un Levante che inaugura i test su strada della Ferrari elettrica.
Il progetto verrà presentato nel 2025 e a Maranello è stato immortalato il primo prototipo. L'avvistamento è stato diffuso su Instagram da Derek Cornelissen (@Derek.photography) e rivela una carrozzeria Levante con un muso composto da parti della Ferrari Roma (i fari) mentre i cerchi dovrebbero essere uno degli elementi del progetto finale.
Visualizza questo post su Instagram
In realtà, dalla carrozzeria provvisoria è possibile intravedere una serie di particolari specifici, che potrebbero orientare verso il progetto elettrico.
Se dal montante B in coda i lamierati sono quelli del Maserati Levante, il montante A e la distanza con il centro ruota anteriore - molto accorciata rispetto al suv del Tridente - potrebbe suggerire una misura dell'architettura della Ferrari elettrica.
Non è un caso che John Elkann, nel commentare il progetto, abbia recentemente indicato proprio negli spazi disponibili a bordo uno dei tratti caratterizzanti l'elettrica.
Lanciarsi in previsioni di stile e tipologia di carrozzeria è assolutamente prematuro sulla base del primo muletto avvistato. Nei prossimi mesi toccherà alla fase avanzata dello sviluppo e dovremmo registrare altri muletti, progressivamente vicini al progetto definitivo.
Ulteriori anticipazioni sulla Ferrari elettrica, diffusi dal presidente Elkann, hanno interessato l'impiego di tecnologie finora rimaste inesplorate da tutti i costruttori che si sono cimentati sull'elettrico.
Link copiato