Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Sembra un Defender ma è cinesata che costa solo 13mila euro

Direttamente dalla Cina arriva il clone Land Rover conosciuto con il nome di Beijing Jeep: ecco com'è

27 giu 2024

Non è una Jeep, ma sembra tantissimo una Jeep. Si tratta del nuovo fuoristrada di Bejing Auto Works, recentemente presentato in Cina, che nell'aspetto è praticamente una fax-simile (o quasi) del fuoristrada del marchio statunitense ma con un prezzo di soli 13mila euro. Il modello, noto come BJ212 o BJ2020, ha una lunga tradizione che risale al 1965 e si ispira a fuoristrada russi. La nuova generazione è stata lanciata con la “Limited Edition”.

Jeep Renegade, la seconda serie nel 2027, anche elettrica

Caratteristiche e distribuzione

Il design del veicolo è un tributo a Jeep, con fari che richiamano la Toyota FJ40, un cofano e fiancate simili al Land Rover Defender e paraurti che evocano il modello Wrangler. Il retro, con portellone e vetri ispirati alla Mercedes Classe G, integra elementi moderni dei modelli Land Rover. All'interno, è dotato di un ampio touchscreen, supportato da numerosi comandi fisici, che combinano tecnologia e praticità.

Il motore è un turbo benzina da 2 litri e 248 CV. La trazione integrale disinseribile, il cambio a otto rapporti e la capacità di bloccare i differenziali anteriori e posteriori rendono il modello adatto a qualsiasi tipo di terreno, con angoli di attacco e di uscita rispettivamente di 40 e 36 gradi.

Attualmente, il fuoristrada è destinato solo al mercato cinese, ma l’interesse suscitato a livello internazionale potrebbe portare a una futura esportazione.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari 849 Testarossa, il design: stile al servizio della funzione

Ecco com'è nata, dal punto di vista stilistico, la nuova Ferrari V8 ibrida firmata da Flavio Manzoni

Stellantis farà il full hybrid anche per i modelli europei e sarà così

Partendo dal motore 1.6 turbo lanciato su nuova Jeep Cherokee, i tecnici stanno lavorando al progetto di un full hybrid per i modelli di segmento C e superiore
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi