Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen ID.Buzz a passo lungo, più spazio e più batteria

Abitabilità e bagagliaio migliorati e anche un nuovo propulsore per la versione LWB del van elettrico

Volkswagen ID.Buzz a passo lungo, più spazio e più batteria

Francesco ForniFrancesco Forni

9 lug 2024

Passi lunghi e ben distesi. Arriva in Italia lo ID.Buzz LWB, versione a passo lungo che amplia la gamma del van elettrico di Volkswagen. Porta anche novità nel gruppo motopropulsore.

ID.Buzz LWB è lungo 4,96 metri, 25 centimetri in più rispetto alla versione a passo standard, ribattezzata NWB. Lo stesso guadagno è nell’interasse, che arriva a 3,239 metri.

Una misura molto importante per il furgone a batteria, che presenta una configurazione interna 6 o 7 posti con bagagliaio dalla capacità di 1.340 litri con 5 passeggeri, 306 litri con sette persone a bordo e 2.469 litri con la sola prima fila operativa.

Potrebbe interessarti:  Volkswagen pronta a investire 5 miliardi nella Rivian

Novità anche in abitacolo con un nuovo schermo in plancia da 12,9 pollici (prima era da 12”) e il sistema multimediale che offre ChatGPT. Aggiornati gli ADAS con il Park Assist Plus dotato di funzione Remote e l'Exit Assist.

Passo lungo e tetto grande

Tra gli accessori a richiesta spicca l’enorme tetto panoramico, chiamato Smart Glass: con una superficie di 1,5 metri quadrati è il più grande di sempre offerto da Volkswagen.

Oltre all’abitabilità interna, la novità più sostanziosa offerta da ID.Buzz a passo lungo è rappresentata dal nuovo motore elettrico da 286 cavalli, di serie anche sulla NWB.

Permette una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi sulla LWB e di 7”6 su quella a passo standard. La velocità massima è di 160 km/h per tutte le versioni.

La batteria invece è diversa. Da 86 kWh con autonomia da 453-487 km sulla LWB, e ricarica a 200 kW, e da 79 kWh, con range di azione di 423-461 km e ricarica a 185 kW.

Da colonnine ad alta potenza a corrente continua si recupera dal 10% all’80% di ricarica in meno di mezz’ora. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Volkswagen nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi