Temi caldi
Si tratta di un'ibrida plug-in con un motore da 1015 CV capace i raggiungere i 350 km/h. Per realizzarla sono state necessarie 475 ore di lavoro
13 ago 2024
Lamborghini presenta ufficialmente la sua Revuelto Opera Unica, una hypercar realizzata dal reparto di personalizzazione Ad Personam in partnership con il Centro Stile Lamborghini. Il veicolo si ispira ai suggestivi paesaggi della Sardegna, a partire dalla livrea di colore azzurro mare con sfumature.
Anteprima: ecco l'erede della Lamborghini Huracan
Per realizzarla sono state necessarie oltre 475 ore di lavoro (ben 85 solo per ottenere l’effetto di cucitura ad acqua degli interni). La carrozzeria è stata dipinta con una sorta di dissolvenza a tre toni, con un motivo che ricorda le onde del mare. Il blu è in tre diverse tonalità: Blu Tawaret sui pannelli anteriori e tetto, Blu Cepheus sui pannelli posteriori e Blu Okeanos sul cofano e intorno allo splitter anteriore.
All’interno, sedili e porte sono rivestiti in Blu Delphinus, mentre gli schienali e le rifiniture sono in Blu Amon. I ricami Revuelto sono a tre toni e la placca Opera Unica è in carbonio Blu Mira.
Per quanto riguarda il motore, la Revuelto Opera Unica è un’ibrida plug in equipaggiata con un propulsore V12 da 1015 CV, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e superare i 350 km/h.
"Una Lamborghini Opera Unica celebra l'innovazione, la creatività e la capacità di declinare l'arte sulle nostre supersportive, che è il cuore del nostro marchio", ha dichiarato Stephan Winkelmann, presidente ed amministratore delegato Lamborghini, "i nostri clienti possono esplorare varianti di colore, dettagli, materiali diversi, ricami e finiture all'interno e all'esterno con Ad Personam per produrre una Lamborghini che sia veramente personalizzata per loro".
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90