Rolls-Royce Ghost Series II, evoluzione del lusso

Novità tecniche e di personalizzazione, ma il V12 resta puro, senza alcuna elettrificazione

Rolls-Royce Ghost Series II, evoluzione del lusso

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 14 ottobre 2024, 10:06

Rolls-Royce Ghost Series II, evoluzione del lusso senza rivoluzione.

La grande berlina inglese si aggiorna senza snaturare il suo DNA, puntando su una personalizzazione ancora più estesa e novità tecniche.

Due le versioni in aggiunta, secondo tradizione, al modello “standard” lungo 5,55 metri: Extended, con passo allungato di 17 centimetri, e Black Badge, serie sportiveggiante su ordinazione, con assetto specifico, asse posteriore sterzante e con il V12 bi-turbo portato a 594 cavalli e 900 Nm rispetto ai 571 cv e 850 Nm degli altri modelli.

Il dodici cilindri resta “puro” per tutte, senza alcun tipo di elettrificazione.

La Ghost Series II presenta nuovi fari, griglia illuminata, un colore inedito, il Mustique Blue, realizzato dalla divisione di personalizzazione Bespoke, che offre migliaia di opzioni, tra audio, infotainment e finiture, tra le quali spicca il tessuto Duality Twill derivato dal bamboo.

Su ogni Ghost Series II è fissato con ben 2,2 milioni di punti di cucitura.

Un bel preambolo del potenziale di lusso della nuova Rolls.

Potrebbe interessarti: Ferrari, immortale 12Cilindri

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Volkswagen T-Roc R sta arrivando: debutta già nel 2026?

La versione di punta del suv avrà un motore 2 litri turbo benzina e trazione 4Motion, ecco le caratteristiche attese e le soluzioni riprese da Golf R

Cupra Leon VZ TCR, dalle corse alla strada con il 2 litri da 325 cavalli

Cupra annuncia due novità sportivissime in arrivo nel 2026, entrambe in tiratura limitata e con il medesimo motore turbo benzina. Ecco cosa cambia tra VZ e VZ TCR