Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes-AMG, il SUV ‘Born in Affalterbach’ in via di sviluppo

Il modello ad alte prestazioni si basa sulla piattaforma elettrica di ultima generazione, chiamata AMG.EA

Mercedes-AMG, il SUV ‘Born in Affalterbach’ in via di sviluppo

8 nov 2024

Per la prima volta in 57 anni, infatti, il team Mercedes-AMG ha realizzato autonomamente un SUV su una piattaforma elettrica di ultima generazione, chiamata AMG.EA. Il modello, soprannominato “Born in Affalterbach”, verrà sottoposto ai primi test su strada durante l'inverno.

Nuova Mercedes CLA svela i dettagli dell'elettrica e della mild hybrid

Emozioni e prestazioni

Il nuovo SUV, secondo progetto full-electric di AMG, si aggiunge a modelli come la SL, GT e SLS, con l'obiettivo di contribuire al futuro di un'azienda che si poggia sull'idea di lusso e sostenibilità. Con questo lancio, Mercedes-AMG intende confermare il suo ruolo di leader innovativo nei veicoli ad alte prestazioni.

"Da molti anni i SUV sono tra i nostri modelli più popolari. Con questo SUV 'Born in Affalterbach', rispondiamo a questa tendenza offrendo ai nostri clienti un fuoristrada ad alte prestazioni davvero accattivante, basato sulla piattaforma AMG.EA. La nostra nuova architettura ad alte prestazioni segue una chiara filosofia: ‘AMG First, EV Second’. Questo significa che i veicoli non solo eccellono come veicoli elettrici, ma incarnano anche la qualità fondamentali di AMG in termini di emozioni e prestazioni", questo il pernsiero di Michael Schiebe, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes AMG GmbH e Responsabile delle divisioni Mercedes Benz Classe G e Mercedes Maybach.

Mercedes, si avvicina il debutto della AMG elettrica granturismo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia Ypsilon HF, la più potente di sempre

La prova della versione elettrica da 280 cv della compatta italiana, con il primo contatto al volante sulla pista del Balocco Proving Ground

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungendo potenza, stile e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi