Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Skoda festeggia 130 anni con Fabia e Kamiq 130 Edition

Versioni celebrative top di gamma per celebrare l'anniversario, complete e connesse, con un notevole vantaggio sul valore delle dotazioni di serie

Skoda festeggia 130 anni con Fabia e Kamiq 130 Edition

Francesco ForniFrancesco Forni

7 feb 2025

Skoda arriva a 130 anni di storia nel 2025. Al fine di omaggiare questo traguardo, la divisione italiana lancia le versioni 130 Edition per i modelli Fabia e Kamiq, due bestseller nel Bel Paese.

Subentrano alla precedente versione Style. Offrono un miglioramento nello stile, nella connettività e nella tecnologia, completi e connessi, con un notevole vantaggio sul valore delle dotazioni di serie.

La coppia speciale

Kamiq 130 Edition, re delle vendite del Costruttore boemo, si basa sulla versione Black Dots, di cui riprende tutte le dotazioni.

Si distingue per la verniciatura in nero lucido a contrasto del tetto e dei montanti anteriori, oltre alla vernice metallizzata di serie. I sensori di parcheggio con retrocamera e il sistema Care Connect sono parte della dotazione standard.

Il vantaggio per il cliente della versione 130 Edition è del 30% rispetto alla precedente Style. Il listino di Kamiq 130 Edition parte da 28.250 euro.

Le motorizzazioni disponibili sono 1.0 TSI 95 CV, 1.0 TSI 115 CV con cambio manuale o DSG e 1.5 TSI 150 CV manuale o DSG a doppia frizione.

Fabia 130 Edition è più completa e tecnologica, disponibile con le motorizzazioni 1.0 MPI 80 cavalli, 1.0 TSI 95 CV e 115 CV anche DSG. Offre la vernice metallizzata bicolore, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega da 16” bicolore.

La connettività è garantita dai protocolli smartphone wireless, dallo schermo in plancia da 8” e dal sistema Care Connect.

La tecnologia include sistema di apertura keyless, retrocamera e sensori di parcheggio. La nuova Fabia 130 Edition propone un vantaggio per il cliente pari al 70% rispetto alla precedente Style.

Questa percentuale si riduce al 52% considerando il valore delle nuove dotazioni standard. La nuova Fabia 130 Edition parte da un listino di 22.550 euro.

Potrebbe interessarti: in Europa si apre uno spiraglio per le auto ibride dopo il 2035

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Renault Symbioz e Espace 2025, primo test dei Suv full hybrid

Il costruttore aggiorna i suoi modelli con l'efficiente ibrido E-Tech: 200 cv per Espace - facelift 2025 - e 160 cv per Symbioz

Skoda Elroq RS, scatto e comfort. Prova della elettrica sprint

Unisce prestazioni e comfort. 340 CV, trazione integrale e autonomia WLTP fino a 540 km in un SUV compatto dallo stile grintoso e dinamico
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi