La Casa presenterà le ultime innovazioni e concept. L'obiettivo è rafforzare la posizione di protagonista nel mercato dei veicoli elettrici
14.02.2025 ( Aggiornata il 14.02.2025 10:03 )
Kia ha annunciato l'EV Day 2025, che si terrà a Tarragona. L'evento, previsto per fine febbraio, svelerà tre nuovi modelli elettrici. La Casa presenterà le ultime innovazioni e concept. L'obiettivo è rafforzare la posizione di protagonista nel mercato dei veicoli elettrici.
Il Marchio si concentrerà sulla gamma Platform Beyond Vehicle (PBV), con una visione all'avanguardia. La flessibilità di questi veicoli consente di soddisfare diverse esigenze degli utenti. Durante l'EV Day 2025 debutteranno EV4, PV5, e Concept EV2, un'auto elettrica compatta. I primi due veicoli erano stati presentati come concept al precedente EV Day.
Questi modelli rappresentano la futura strategia del Marchio per le auto elettriche. EV4, PV5 e Concept EV2 utilizzano la piattaforma elettrica più avanzata del Marchio. Il Marchio vuole soddisfare le diverse necessità dei clienti. La strategia PBV sarà presentata nel dettaglio, con attenzione su attività, visione e gamma di prodotti.
La Casa condividerà dettagli sulla sua piattaforma PBV, che permette la combinazione flessibile di diverse tipologie di carrozzerie. I vertici dell'azienda illustreranno la strategia di elettrificazione.
La Kia EV2 sarà un crossover a zero emissioni, lungo poco più di 4 metri. Questa sarà la prima auto del Marchio sviluppata per il mercato europeo. La filosofia di design "Opposites United" guiderà lo sviluppo.
La EV4, berlina elettrica, si ispira alla Hyundai Ioniq 6. È presentata come erede della Stinger, la berlina sportiva del Marchio. Il PV5, primo veicolo commerciale della gamma PBV, è un furgone modulare. Questo mezzo misura 4.645 mm, con un'autonomia di circa 400 km. Sarà disponibile con diverse carrozzerie.
Potrebbe interessarti: Kia Syros, citycar per modo di dire
Link copiato