Ultime immagini prima della presentazione del 5 marzo: nuovo design e ambizioni molto importanti per la "piccola" ...
04.03.2025 ( Aggiornata il 04.03.2025 10:32 )
Ormai ci siamo, Volkswagen ID.Every1, la citycar elettrica da 20.000 euro sarà presentata il 5 marzo.
Nel nome c'è già l'intento: "Every" dichiara la volontà di offrire una piccola BEV al pubblico più ampio possibile. Una vettura alla portata di tutti.
Dovrebbe arrivare sul mercato per il 2027, modello di partenza della gamma al 100% a batterie.
La ID.Every1 avrà dimensioni inferiori ai 4 metri. E presenta, come si evince dalle ultime immagini pre-lancio, uno stile più ortodosso.
Il design della ID.1 si diversifica dalle altre Volkswagen elettriche. Le linee sono meno bizzarre e più usuali, familiari.
Le prime informazioni tecniche e le immagini degli interni non sono ancora state rivelate
Visualizza questo post su Instagram
In passato, Volkswagen aveva soppesato una collaborazione con Renault per questo progetto. Era stata proposta la Twingo come base di partenza. Alla fine, l'azienda tedesca ha scelto di agire in completa autonomia.
La ID.1 dovrà affrontare una concorrenza forte nel mercato delle citycar elettriche. Tra le antagoniste figureranno la Renault Twingo e diverse auto cinesi. Anche Hyundai, Kia e Dacia proporranno modelli simili.
Una sfida davvero importante, con un grande ritorno nel Segmento B, che il pubblico europeo, non solo quello italiano, ha dimostrato di apprezzare più di ogni altro, come dimostra la leadership nel 2024 nel mercato continentale di Dacia Sandero e Renault Clio, salde ai prime due posti delle classifiche assolute di vendita.
Nel 2027 sarà la volta di una elettrica?
Potrebbe interessarti: emissioni CO2 e multe, von der Leyen apre alla flessibilità, il target non cambia
Link copiato