19.05.2025 ( Aggiornata il 19.05.2025 14:39 )
Aspettando di scoprire quanto sarà diversa nell’offerta tecnica del motore full e plug-in hybrid, la nuova Toyota RAV4 rivela (confermandole) numerose soluzioni di stile prospettate nelle ultime settimane.
Appuntamento tra poche ore ormai, il 21 maggio quando si svelerà in Giappone. Sarà un presentarsi con soluzioni decisamente diverse da quelle conosciute. Il design evidenzia tratti molto più spigolosi sul frontale, dove campeggiano nuovi gruppi ottici con luci diurne a forma di C, completate dai moduli principali del faro.
Fari che saranno raccordati sul frontale, separando visivamente il cofano dalla fascia paraurti. Quel che emerge dalle immagini diffuse da Toyota è anche la presenza di una versione di RAV4 caratterizzata nel look (e presumibilmente nelle soluzioni tecniche) in chiave off-road.
Infatti, spuntano differenze nelle forme dello spoiler, proseguendo con le gomme tassellate e, ancora sul frontale, l’integrazione dei fendinebbia in posizione alta, di fatto collegati al modulo principale del faro. Possiamo attenderci, quindi, la presentazione di una nuova RAV4 dai molteplici volti, compreso un allestimento dalla vocazione marcatamente fuoristradistica.
Rispetto ai rumours delle ultime settimane, Toyota ha mostrato un design della griglia anteriore convenzionale, con un elemento a maglie esagonali e a contrasto con la carrozzeria. Anche qui, però, diverse immagini del suv rivelano estetiche diverse, supportando l’offerta di più interpretazioni del RAV4. All'interno il cambiamento sarà ancora più accentuato, sia per l'abbinamento del nuovo sistema infotainment (avrà il sistema operativo Arene, sviluppato da Toyota?) alla strumentazione digitale, che per un head up display con realtà aumentata e, in generale, forme della plancia e materiali molto diversi dal suv che conosciamo.
Link copiato