Cupra annuncia il nome della sua nuova showcar

La vettura, che anticipa la nuova filosofia stilistica del brand, sarà svelata all'IAA Mobility di Monaco l'8 settembre
Cupra annuncia il nome della sua nuova showcar

20 ago 2025 (Aggiornato il 21 ago 2025 alle 11:34)

Cupra ha svelato il nome della nuova showcar che verrà svelata in occasione dell’IAA Mobility Open Space il prossimo 8 settembre. La vettura sarà battezzata Tindaya, nome di un complesso montuoso dell’isola di Fuerteventura, nell’Oceano Atlantico, andando così a legarsi ad altri modelli della gamma (Formentor, ad esempio, è un promontorio dell’isola di Maiorca).

Cupra, prima la Raval

La Casa spagnola non ha rivelato alcun dettaglio relativo alla Tindaya, se non un teaser che lascia intravedere na porzione del posteriore. Abbastanza per capire che si tratterà di una showcar estrema, con linee tese e appendici aerodinamiche marcate, probabilmente una hatchback o un Suv sportivo. La showcar, spiega Cupra, si basa sul concetto di “No drivers, no Cupra” che mette il guidatore al centro, offrendo un’esperienza di guida unica e amplificando le sue emozioni.

Per scoprire la nuova nata di casa Cupra, non resta che aspettare qualche settimana. Nel frattempo, il brand spagnolo si prepara al lancio della Raval, modello di piccola taglia anticipata nel 2022 dalla concept car UrbanRebel.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari rende omaggio alla F40 con una nuova one-off

Si chiama SC40 ed è ispirata alla mitica supercar degli anni '80: sarà esposta al Museo Ferrari di Maranello

Nissan Leaf, rivoluzione a tutto Suv

Una delle capostipiti della mobilità a zero emissioni cambia tutto per la sua terza generazione. Autonomia fino a oltre 600 km