Temi caldi
Opel Astra 2026, il restyling mostra il nuovo frontale

Fabiano Polimeni
Pubblicato il 26 novembre 2025, 14:35 (Aggiornato il 27 nov 2025 alle 09:33)
Il rinnovamento dei modelli Stellantis nel segmento C procede con l'annuncio di Opel Astra restyling. Berlina e Sports Tourer mostrano i primi dettagli di stile, l’influenza avuta dalle soluzioni portate al debutto da Grandland e le anticipazioni della Corsa GSE Vision Gran Turismo.
La gamma Astra continuerà a essere offerta con un’ampia rosa di motorizzazioni, che spaziano dal diesel 1.5 litri 130 cavalli alla versione elettrica, passando per il motore mild hybrid 1.2 litri da 145 cavalli e l’ibrido plug-in 1.6 litri: 195 cavalli e 83 km di autonomia nell’offerta attualmente a listino.
Un frontale illuminato
I primi dettagli del cambiamento in arrivo su Opel Astra 2026 interessano il frontale. La calandra Opel Vizor introduce il logo illuminato come già sul suv Grandland, per essere completata dai profili a led che formano idealmente un compasso puntando nei quattro punti cardinali: un elemento esteso verso il cofano motore e due laterali a raccordarsi con le luci diurne a led. Uno stile rinnovato verrà proposto anche sui i cerchi in lega.

"Da decenni, l'Astra rappresenta ciò che distingue Opel: l'ingegneria tedesca che unisce emozioni a praticità comprovata e tecnologie all'avanguardia per tutti. Opel Astra è made in Germany in tutto – progettata, ingegnerizzata e realizzata a Rüsselsheim. Ora stiamo facendo il prossimo grande passo con la nostra bestseller compatta: la nuova Opel Astra e Astra Sports Tourer delizieranno i clienti con nuovi dettagli di design, ancora più nitidi e precisi, oltre a tecnologie innovative. Restate sintonizzati, più dettagli arriveranno a breve", ha anticipato l’a.d. di Opel, Florian Huettl.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading


