In Italia il 2021 è stato un anno di vendite in forte crescite per il brand sportivo di Mercedes, che a Imola ha organizzato un evento per i proprietari e gli appassionati di vetture AMG
08.06.2022 ( Aggiornata il 08.06.2022 10:42 )
Un universo composto da 29 modelli, con 45 varianti, che va dalle compatte ai gettonatissimi Suv, senza trascurare berline, station wagon, le famiglie particolari chiamate Shooting Brake, coupé, roadster e cabrio. Con potenze da 306 fino a 843 cv; motori a 4, 6 e 8 cilindri, a benzina mild-hybrid, plug-in hybrid e pure full electric. Con la trazione posteriore o integrale, queste sono le auto di AMG. Il Marchio delle auto non solo top performer, ma anche particolari, di Mercedes nel 2021, anno indiscutibilmente difficile, ha prodotto 20.000 auto e quasi 2.000 sono state immatricolate in Italia, dove si è registrato un incremento del 29% rispetto all'anno precedente. Normale quindi che l'AMG è stato un grande successo.
Mirco Scarchilli, che è Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia, oltre che un appassionato conoscitore del motorismo a 360 gradi, ha detto: "La grande community di Mercedes-AMG cresce di anno in anno e il Performance Day è il nostro modo per ringraziare i tanti clienti e appassionati che hanno contribuito al successo italiano del marchio ad alte prestazioni della Stella. Un omaggio alla passione che faremo vivere non solo attraverso le esperienze di guida, ma anche grazie ad un percorso espositivo unico, che spazia dalla storia della SL al mondo degli e-Sports."
Mercedes-AMG Day, cavalli scatenati a Imola
Abbiamo provato le novità Mercedes-AMG a Imola, ecco come è andata
Guarda il videoLink copiato