Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen ID.4 GTX, la prova dell'elettrica sportiva e versatile

Abbiamo guidato la più potente tra le vetture elettriche realizzate da Volkswagen: ecco come va su strada 

Volkswagen ID.4 GTX, la prova dell'elettrica sportiva e versatile

19 gen 2023

Sportiva senza rinunciare alla versatilità, con un powertrain completamente elettrico da 299 cavalli. La Volkswagen ID.4 in versione GTX è attualmente il modello a batteria più prestante tra quelli offerti dalla Casa tedesca, con doppio motore elettrico e quattro ruote motrici. L'abbiamo provata e con lei diamo inizio a una nuova rubrica: “Tre motivi per comprarla… con qualche riserva”. Ecco com'è fatta e come va il Suv a batteria di Wolfsburg.

Volkswagen ID.7 2023, al CES rivela le prime caratteristiche

ID.4 GTX, 299 cavalli e tanto spazio

Lunga 4,58 metri, la Volkswagen ID.4 GTX offre un'ampia abitabilità interna, sia per quanto riguarda i sedili anteriori che quelli posteriori. Tanti i vani portaoggetti, e benché appaia minimalista le dotazioni tecnologiche sono di ottimo livello.

E al volante? La GTX risulta piacevole, con una maggiore disponibilità di coppia sull'asse posteriore rispetto che su quello anteriore. Buone le prestazioni, con un'accelerazione brillante e velocità massima limitata elettronicamente a 180 km/h. Buoni i consumi e l'autonomia, ma il prezzo…

Guarda la video prova completa della nuova Volkswagen ID.4 GTX a cura di Arturo Rizzoli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va

Mazda 6e 2025, primo test della berlina elettrica giapponese

Qualità premium, ottima dinamica di guida e ricarica rapida fino a 165 kW: abbiamo provato la versione Standard da 258 cv e batteria LFP da 68,8 kWh
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi