Volkswagen ID.4 GTX, la prova dell'elettrica sportiva e versatile

Abbiamo guidato la più potente tra le vetture elettriche realizzate da Volkswagen: ecco come va su strada 

Volkswagen ID.4 GTX, la prova dell'elettrica sportiva e versatile

Pubblicato il 19 gennaio 2023, 15:47

Sportiva senza rinunciare alla versatilità, con un powertrain completamente elettrico da 299 cavalli. La Volkswagen ID.4 in versione GTX è attualmente il modello a batteria più prestante tra quelli offerti dalla Casa tedesca, con doppio motore elettrico e quattro ruote motrici. L'abbiamo provata e con lei diamo inizio a una nuova rubrica: “Tre motivi per comprarla… con qualche riserva”. Ecco com'è fatta e come va il Suv a batteria di Wolfsburg.

Volkswagen ID.7 2023, al CES rivela le prime caratteristiche

ID.4 GTX, 299 cavalli e tanto spazio

Lunga 4,58 metri, la Volkswagen ID.4 GTX offre un'ampia abitabilità interna, sia per quanto riguarda i sedili anteriori che quelli posteriori. Tanti i vani portaoggetti, e benché appaia minimalista le dotazioni tecnologiche sono di ottimo livello.

E al volante? La GTX risulta piacevole, con una maggiore disponibilità di coppia sull'asse posteriore rispetto che su quello anteriore. Buone le prestazioni, con un'accelerazione brillante e velocità massima limitata elettronicamente a 180 km/h. Buoni i consumi e l'autonomia, ma il prezzo…

Guarda la video prova completa della nuova Volkswagen ID.4 GTX a cura di Arturo Rizzoli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo ES90, l'ammiraglia si fa elettrica

Lusso e tecnologia, ma senza ostentazione. La tre volumi svedese fa le cose in grande

Nissan Leaf, rivoluzione a tutto Suv

Una delle capostipiti della mobilità a zero emissioni cambia tutto per la sua terza generazione. Autonomia fino a oltre 600 km