Jeep Compass 4xe, la prova del Suv ricaricabile

Ci siamo messi al volante della Jeep Compass in versione ibrida plug-in da 240 cavalli: ecco com'è fatta e come va su strada

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 9 marzo 2023, 10:07

Compass 4xe è l'alfiere della elettrificazione di Jeep. Assemblata a Melfi in Italia è uno dei pilastri della "famiglia" alla spina più vendute in Italia, nel 2021 e nel 2022: ha conquistato la leadership tra le plug-in e le elettriche.

Jeep Avenger, la nuova Auto dell'Anno raccontata da chi l'ha creata

Jeep Compass, ibrida da off-road

Dimensioni medie, 4,4 metri di lunghezza, due motori elettrici, uno all'anteriore e uno al posteriore e un 1.3 benzina all'avantreno generano 240 cavalli di potenza di sistema. La batteria da 11,4 kWh di capacità è accreditata di una autonomia di 50 km. Una trazione integrale elettrificata per andare in fuoristrada e capace di garantire prestazioni su asfalto. Compass 4xe continua ad avere grosse ambizioni. Sul prossimo numero di auto i rilevamenti strumentali, con prestazioni, consumi e percorrenze e il responso.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 7 SHS-p, il primo test

Ecco come va su strada il nuovo Suv super ibrido cinese

Ferrari 849 Testarossa, una belva scatenata... ma sincera

La nuova supercar di Maranello sprigiona 1.050 cavalli, una potenza esagerata tenuta a bada da un'elettronica di primo livello