Jeep Compass 4xe, la prova del Suv ricaricabile

Ci siamo messi al volante della Jeep Compass in versione ibrida plug-in da 240 cavalli: ecco com'è fatta e come va su strada

di Francesco Forni

09.03.2023 ( Aggiornata il 09.03.2023 09:10 )

Compass 4xe è l'alfiere della elettrificazione di Jeep. Assemblata a Melfi in Italia è uno dei pilastri della "famiglia" alla spina più vendute in Italia, nel 2021 e nel 2022: ha conquistato la leadership tra le plug-in e le elettriche.

Jeep Avenger, la nuova Auto dell'Anno raccontata da chi l'ha creata

Jeep Compass, ibrida da off-road

Dimensioni medie, 4,4 metri di lunghezza, due motori elettrici, uno all'anteriore e uno al posteriore e un 1.3 benzina all'avantreno generano 240 cavalli di potenza di sistema. La batteria da 11,4 kWh di capacità è accreditata di una autonomia di 50 km. Una trazione integrale elettrificata per andare in fuoristrada e capace di garantire prestazioni su asfalto. Compass 4xe continua ad avere grosse ambizioni. Sul prossimo numero di auto i rilevamenti strumentali, con prestazioni, consumi e percorrenze e il responso.

Jeep Compass e Renegade ibride plug-in: foto

Jeep Compass e Renegade ibride plug-in: foto

Jeep lancia i suoi due suv ibridi plug-in, 4xe una sigla che assicura elevate doti in fuoristrada grazie all'asse posteriore con motore elettrico. Due livelli di potenza, motore termico 1.3 litri, 50 km di autonomia in elettrico e tre allestimenti tra cui scegliere. Così Jeep Renegade ibrida plug-in e Jeep Compass 4xe si presentano sul mercato

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese