Bollo auto, scadenza pagamento cambia in base alla regione

A seguito dell'emergenza sanitaria, alcune regioni d'Italia hanno prorogato il termine del saldo della tassa automobilistica: ecco la mappa con tutte le date

Bollo auto, scadenza pagamento cambia in base alla regione

Pubblicato il 20 aprile 2020, 11:45 (Aggiornato il 20 aprile 2020, 12:04)

Tra le misure adottate per favorire gli automobilisti durante questo periodo d'emergenza, come ad esempio il rimborso di un mese di assicurazione RCA da parte du Unipol, rientra anche la proroga della scadenza del pagamento del bollo auto, tassa - ricordiamo - da saldare anche in caso non si utilizzi il proprio mezzo.

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

La mappa informativa di ACI

Il comportamento, in tal senso, non è uniforme in tutta Italia. Al momento, infatti, le regioni che hanno ufficializzato la proroga dei pagamenti sono dieci: Lombardia, Emilia Romagna, Campania, Piemonte, Toscana, Umbria, Lazio, Veneto, Marche e Abruzzo. Ma anche tra queste dieci, vi sono delle differenze. A semplificare il tutto, ci ha pensato l'ACI, che ha fornito una mappa informativa.

Come potete leggere, le sospensioni riguardano i bolli auto che scadono nel periodo compreso tra l'8 marzo scorso e il 31 maggio 2020. Ebbene, Lombardia, Emilia Romagna, Campania, Piemonte, Toscana, Umbria, Lazio e Veneto hanno procrastinato il saldo entro il 30 giugno 2020. La scadenza rinviata s'intende, naturalmente, senza incorrere in sanzioni e senza l'aggiunta degli interessi. Mentre, invece, Abruzzo e Molise si comportano diversamente, avendo fissato la data entro il 31 luglio 2020.

La mappa è da intendere aggiornata entro il 10 aprile 2020.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nostro listino completo!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

RC auto in Lombardia: i premi aumentano ma la regione resta tra le più convenienti

Aumento del 3,6% sul premio medio, Milano la provincia più cara

MG taglia il traguardo delle 40.000 immatricolazioni in Italia

Un risultato che conferma la forza del marchio nel mercato italiano e rilancia il dibattito sulle sfide e le opportunità del settore auto