Nuovo Ponte di Genova, dal 5 agosto sarà percorribile

Nuovo Ponte di Genova, dal 5 agosto sarà percorribile

Terminate con successo le prove di carico per il collaudo statico, il presidente della Regione Toti e il sindaco e commissario Bucci annunciano la data dell'apertura del nuovo Ponte Genova San Giorgio

di Redazione

23.07.2020 ( Aggiornata il 23.07.2020 17:12 )

Circa un mese fa la prima auto è passata sul nuovo ponte Genova San Giorgio. Dopo l’inaugurazione, prevista per il 3 agosto, il 5 agosto la struttura sarà pronta ad accogliere molte altre vetture, diventando ufficialmente percorribile. La notizia arriva direttamente dal presidente della Regione Giovanni Toti e dal sindaco e commissario Marco Bucci. “Avevamo promesso di restituirlo alla città nel minor tempo possibile quando nessuno ci credeva. Noi ci abbiamo sempre creduto e così è stato: avanti Liguria” scrive Toti sul suo profilo Facebook. L’annuncio di Bucci, invece, è avvenuto durante l'appuntamento “a colazione col sindaco” ai Bagni Medusa di Nervi: “Il Ponte Genova San Giorgio sarà aperto al traffico dal 5 agosto, 48 ore dopo l’inaugurazione”.

Il 5 agosto il nuovo Ponte Genova San Giorgio sarà già percorribile. Avevamo promesso di restituirlo alla città nel...

Pubblicato da Giovanni Toti su Giovedì 23 luglio 2020

Ma prima l’inaugurazione

Il 3 agosto, appuntamento alle 18.30 con l’inaugurazione nel nuovo ponte Genova San Giorgio, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del premier Giuseppe Conte. Prima di annunciare la definitiva percorribilità, sono state terminate con successo le prove di carico per il collaudo statico. Mancano solo alcune finiture: pannelli solari, barriere e segnaletica.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese