Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuovo Ponte di Genova, dal 5 agosto sarà percorribile

Terminate con successo le prove di carico per il collaudo statico, il presidente della Regione Toti e il sindaco e commissario Bucci annunciano la data dell'apertura del nuovo Ponte Genova San Giorgio

Nuovo Ponte di Genova, dal 5 agosto sarà percorribile

23 lug 2020

Circa un mese fa la prima auto è passata sul nuovo ponte Genova San Giorgio. Dopo l’inaugurazione, prevista per il 3 agosto, il 5 agosto la struttura sarà pronta ad accogliere molte altre vetture, diventando ufficialmente percorribile. La notizia arriva direttamente dal presidente della Regione Giovanni Toti e dal sindaco e commissario Marco Bucci. “Avevamo promesso di restituirlo alla città nel minor tempo possibile quando nessuno ci credeva. Noi ci abbiamo sempre creduto e così è stato: avanti Liguria” scrive Toti sul suo profilo Facebook. L’annuncio di Bucci, invece, è avvenuto durante l'appuntamento “a colazione col sindaco” ai Bagni Medusa di Nervi: “Il Ponte Genova San Giorgio sarà aperto al traffico dal 5 agosto, 48 ore dopo l’inaugurazione”.

Il 5 agosto il nuovo Ponte Genova San Giorgio sarà già percorribile. Avevamo promesso di restituirlo alla città nel...

Pubblicato da Giovanni Toti su Giovedì 23 luglio 2020

Ma prima l’inaugurazione

Il 3 agosto, appuntamento alle 18.30 con l’inaugurazione nel nuovo ponte Genova San Giorgio, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del premier Giuseppe Conte. Prima di annunciare la definitiva percorribilità, sono state terminate con successo le prove di carico per il collaudo statico. Mancano solo alcune finiture: pannelli solari, barriere e segnaletica.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi