Ferragosto 2020, traffico da bollino rosso venerdì 14 agosto

Ferragosto 2020, traffico da bollino rosso venerdì 14 agosto

La Polizia di Stato ha segnalato la giornata in cui la maggior parte degli italiani si reca al mare piena di traffico e con qualche criticità. Ecco la situazione per le giornate di sabato 15 e domenica 16

di Redazione

12.08.2020 ( Aggiornata il 12.08.2020 14:02 )

Nonostante gli appelli alla sicurezza e la chiusura di molte spiagge libere in tutta Italia per prevenire il più possibile i contagi, in molti si recheranno nelle località balneari nel prossimo weekend, dal 14 al 16 agosto. Il Ferragosto, del resto, è l'appuntamento estivo a cui in pochi rinunciano.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click!

LA SITUAZIONE DEL 14, 15 E 16 AGOSTO 2020

Tutti al mare, quindi, con inevitabili conseguenze sul traffico presente nelle nostre strade e autostrade. Ecco quindi che l'osservatorio della Polizia di Stato ha segnalato con il bollino rosso l'intera giornata di venerdì 14, quando la maggior parte degli italiani salirà sul proprio mezzo per recarsi in spiaggia. Situazione di traffico intenso con qualche criticità, quindi, che diminuirà leggermente nella giornata di sabato 15 - abbastanza tranquilla in quanto la maggior parte dei vacanzieri è già arrivata a destinazione dal giorno prima - e la mattina di domenica 16 agosto. Dal pomeriggio del 16 fino alla sera inoltrata, ritorna il bollino rosso, dato che tutti torneranno a casa: il classico "esodo" del ritorno.

Top 10 dei controlli per l'auto prima di andare in vacanza

PRESTATE LA MASSIMA ATTENZIONE

La situazione riguarderà ovviamente tutti i tratti stradali e autostradali che conducono verso le zone marittime. Raccomandiamo perciò a tutti gli automobilisti di prestare la massima attenzione non solo alla guida, ma anche durante le vacanze, rispettando le norme di sicurezza ed evitando così un possibile aumento dei contagi.

Auto per vacanze estive 2020: c'è la Uno nella top 10 delle preferite

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese