Traffico, le previsioni per il 22-23 agosto

Bollini di diverso colore per chi parte in direzione vacanze e per chi rientra: ecco le previsioni di questo fine settimana

Traffico, le previsioni per il 22-23 agosto

Pubblicato il 21 agosto 2020, 10:19

Il fine settimana successivo a quello di Ferragosto è quello del cosiddetto controesodo, caratterizzato dal ritorno dalle ferie della maggior parte degli automobilisti. C'è però anche chi parte in direzione vacanze, e non solamente chi torna a casa. Una differenza significativa, poiché i cosiddetti bollini del traffico cambieranno colore a seconda di chi va e chi torna.

Auto per vacanze estive 2020: c'è la Uno nella top 10 delle preferite

SABATO 22 AGOSTO

Per la giornata di sabato 22 agosto, bollino giallo di mattina per chi si reca verso le località turistico-balneari. Tutto tranquillo invece per il resto della giornata. Situazione diversa per chi rientra dalle ferie: il bollino è rosso la mattina e il pomeriggio, mentre la sera si assisterà a una stabilizzazione della situazione.

DOMENICA 23 AGOSTO

La data ideale per dirigersi verso le vacanze è domenica 23 agosto. Il bollino verde, infatti, caratterizzerà l'intera giornata, dalla mattina alla sera. Disagi, invece, per chi rientra. La mattina sarà segnata dal bollino giallo, il pomeriggio da quello rosso, poche difficoltà invece per la sera.

LA SITUAZIONE IN LIGURIA

I disagi continueranno tuttavia in Liguria, nonostante i lavori sulle gallerie autostradali siano terminati. Alcuni cantieri infatti sono ancora operativi, come sulla A7 Serravalle-Genova, dove fino a martedì 25 agosto si effettuano lavori di consolidamento dentro la galleria Monte Galletto, nel tratto compreso tra l'allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante e Genova Bolzaneto, in direzione Serravalle/Milano.

Auto ferma in autostrada: guida alle 10 cose da fare e non fare

Questo fine settimana, inoltre, vige il divieto di circolazione per i mezzi pesanti in autostrada sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La nuova Ferrari F76 è un’hypercar digitale che celebra la storia e guarda al futuro

Un tributo ai 76 anni dal primo trionfo a Le Mans, nato come NFT esclusivo per l’Hyperclub Ferrari: il design è firmato da Flavio Manzoni

Neopatentati al volante di lusso: il figlio di Cristiano Ronaldo e regole che fanno riflettere

A Dubai il giovane alla guida di un bolide con targa «A»: tra status symbol e assenza di limitazioni per chi ha appena preso la patente