Ford Usa taglia 1.400 posti di lavoro entro il 2020

Ford Usa taglia 1.400 posti di lavoro entro il 2020

Le conseguenze della pandemia si fanno sentire e l’azienda sta attuando una rigida politica che la porterà a risparmiare 11 miliardi di dollari

di Redazione

04.09.2020 ( Aggiornata il 04.09.2020 09:59 )

Altri tagli nel settore dell’automotive. Questa volta tocca a Ford che entro la fine dell’anno prevede di avere 1.400 posti di lavoro in meno negli Stati Uniti. I motivi? Sembra che questo faccia parte di importante programma di ristrutturazione, conseguenza inevitabile della crisi causata dalla pandemia.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

A spiegare le decisioni dell’azienda, ci ha pensato il presidente di Ford North America, Kumar Galhotra, in una nota interna inviata ai dipendenti del Gruppo. Al momento la società si trova “all'interno di un processo pluriennale il cui obiettivo è rendere Ford più competente ed efficiente In tutto il mondo”. Arrivano anche delle precisazioni, l’azienda ha “aggiornato le priorità per determinati prodotti e servizi e sta adattando la forza lavoro per allinearci meglio con i nuovi obiettivi”.

Sfoglia la gamma Ford: tutti i modelli sul mercato

Risparmio di 11 miliardi di dollari

Una scelta netta e precisa, sicuramente molto rigida, per mezzo della quale Ford riuscirà a risparmiare ben 11 miliardi di dollari (ovvero circa 9,3 miliardi di euro). In questa politica è incluso anche un programma di uscite volontarie per i dipendenti autorizzati ad andare in pensione al 31 dicembre 2020.

Car of the year 2021, ecco l'elenco delle candidate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese