Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Da Padova a Roma in tre ore: Lamborghini Huracán della Polizia salva una vita

Grazie a una velocità di 230 km/h, una LP 610-4 in dotazione alla Polstrada ha trasportato un rene che doveva essere sottoposto urgentemente a un trapianto, percorrendo circa 500 km

Da Padova a Roma in tre ore: Lamborghini Huracán della Polizia salva una vita

21 ott 2020

Una Lamborghini Huracán è riuscita a salvare una vita. Non una standard, bensì un esemplare in dotazione alla Polizia di Stato. Che è riuscito a percorrere la distanza dall'ospedale civile di Padova al Policlinico Gemelli di Roma (circa 500 km) in sole tre ore.

A 230 KM/H PER TRASPORTARE IL RENE DI UN DONATORE

Gli agenti della Polstrada hanno infatti trasportato il rene di un donatore che dalla struttura padovana doveva arrivare con urgenza all'ospedale romano per un trapianto. E lo ha fatto percorrendo la distanza a circa 230 km/h.

Tutto è andato bene, quindi, grazie alle prestazioni della Huracán. La versione in dotazione alla Polizia è la LP 610-4, quella basica, naturalmente spinta dal V10 5.2 da 610 cv costruito in Lamborghini, accompagnato dalla trazione integrale e dal cambio robotizzato a doppia frizione, per un accelerazione da 0 a 100 orari in 3,2 secondi e una velocità massima di 325 km/h.

Lamborghini Huracán EVO diventa un puzzle 3D

L'unica differenza rispetto alla Huracán acquistabile dai privati è che la versione della Polizia è dotata di un sistema di videocamere che serve a rilevare la velocità di altri veicoli e di confrontare le targhe con quelle delle auto rubate. La protagonista di questa bella storia, invece, ha deciso di salvare una vita.

Reggiani in esclusiva: "Lamborghini verso il futuro con Sián Roadster ed Essenza SCV12"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi