Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bollo auto e multe da pagare, con Draghi addio ai pagamenti? Forse

Secondo le indiscrezioni, il Decreto Sostegno consentirà agli automobilisti che detengono un debito inferiore ai 5.000 euro di non dover saldare più nulla: ecco i dettagli

Bollo auto e multe da pagare, con Draghi addio ai pagamenti? Forse

5 mar 2021

Il nuovo Decreto Sostegno in attesa di essere firmato e ufficialmente varato dal governo Draghi potrebbe contenere interessanti novità per quanto riguarda il bollo auto e il pagamento delle multe.

Bollo auto 2021: cosa cambia nel calcolo, modalità e col Cashback

BOLLO AUTO E MULTE DA NON PAGARE SE...

Il decreto, ideato per aiutare famiglie, imprese, lavoratori e disoccupati alle prese con le gravi difficoltà legate alla pandemia, contiene, secondo le indiscrezioni riportate da alcune testate giornalistiche, anche una sezione dedicata ai mancati pagamenti del bollo e delle multe. In pratica, il governo avrebbe stabilito che chi non ha pagato il bollo auto o non abbia ancora saldato una multa - all'interno di cartelle esattoriali comprese dal 2000 al 2015 e con valore fino a 5.000 euro - non dovrà più preoccuparsene.

DPCM di Pasqua: ecco le regole per spostamenti e visite

Quindi, se e solo se il debito dell'automobilista è inferiore a 5.000 euro, non ci sarà più nulla da pagare. Al contrario, se invece il debito è superiore ai 5.000 euro, si prevede una rateizzazione di due anni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo fa i conti, l'impatto dei dazi e la redditività della ES90 negli USA

L'elettrica è prodotta in Cina ed è soggetta ai dazi, un dettaglio - insieme ad altri - che impatta negativamente sul bilancio della casa controllata da Geely

Sinner da record: patrimonio alle stelle dopo Wimbledon (e c'entrano anche le auto)

Dai premi milionari agli sponsor fedelissimi, il numero uno al mondo continua a macinare successi (e incassi) nonostante tutto
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi