Scappa con la BMW nuova e trascina il venditore sul cofano: la rapina è un incubo! VIDEO

Scappa con la BMW nuova e trascina il venditore sul cofano: la rapina è un incubo! VIDEO

In Canada, un ladro ha provato a darsi alla fuga su una M4, ma nel farlo ha messo in pericolo la vita di un giovane impiegato della concessionaria: ecco le incredibili immagini

di Redazione

12.03.2021 ( Aggiornata il 12.03.2021 11:50 )

Scene da film, quelle che arrivano dal Canada, dove le telecamere hanno registrato una delle rapine automobilistiche più strane e clamorose di sempre, con scene viste solo nelle pellicole.

Audi RS Q8 usata per rapine, ritrovato il mezzo in un condominio romano

LA DINAMICA DEL CLAMOROSO FURTO: COS'È SUCCESSO

Siamo alla Sport Motor, concessionaria di London, nell'Ontario. Moe Alkaissy, 23 anni, venditore, stava mostrando una BMW M4 a un giovane uomo dall'aspetto sostanzialmente rassicurante e pulito. Quest'ultimo ha chiesto al venditore se era possibile avviare l'auto per ascoltare il rumore del motore. Il potenziale cliente ha poi desiderato un momento di privacy per poter rispondere a una (finta) telefonata, chiedendo di poter salire dentro la vettura per non farsi sentire, ed è stato accontentato. Secondo quanto dichiarato alle testate locali, Mustafa Alkaissy, fratello del venditore e titolare del dealer, pensava che il giovane uomo, essendo l'acquisto di una M4 un'operazione da valutare con attenzione dato l'esborso economico, stesse consultando qualche parente per procedere o meno all'acquisto. Erano anche tranquilli per via del fatto che la chiave non era presente nell'auto.

Ma all'improvviso l'uomo dentro la BMW M4 è partito a tutto gas, e nel tragitto ha trovato di fronte a sè il povero Moe, che è finito per salire lungo il cofano per evitare di essere investito. La BMW rubata ha così cominciato a essere guidata all'interno di una delle strade più trafficate di London, in mezzo ad altre vetture e i semafori, con il ladro che ha tentato in tutti i modi di "scrollarsi di dosso" il malcapitato venditore.

IL VENDITORE SI SALVA PER MIRACOLO

La scena sembrava quella di un film comico, o anche d'azione, perchè no, se non fosse che il venditore ha veramente rischiato la vita. Anche perchè, poco dopo, è finalmente "sceso" dal cofano un attimo prima che la BMW imboccasse la strada per l'autostrada 401, la più trafficata di tutto il Canada.

Nuova BMW M4 Coupé FOTO

Nuova BMW M4 Coupé FOTO

Ecco la nuova BMW M4 Coupé, la sportiva bavarese da 510 cv

Guarda la gallery

IL VIDEO

Insomma, alla fine la M4 è stata rubata - il GPS della vettura, secondo quanto scritto dalla concessionaria su Facebook, la indica a Toronto -, mentre Moe Alkaissy ha infine riportato solo infortuni a ginocchia e piedi. Il fatto di essere ancora vivo per poter raccontare la clamorosa rapina è una vera e propria fortuna. Di seguito, le incredibili immagini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese