Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Ronaldo va a Maranello e si regala una Ferrari: ecco la Monza SP2

Ronaldo va a Maranello e si regala una Ferrari: ecco la Monza SP2

Accompagnato da John Elkann, e dal presidente della Juventus, Andrea Agnelli, CR7 si è concesso il lusso di acquistare la supercar da 1,6 milioni di euro

di Redazione

11 maggio

La passione per le auto del campione bianconero è ormai cosa nota. Il suo garage, infatti, vanta ogni giorno che passa nuovi modelli esclusivi e dal prezzo esorbitante per qualsisia comune mortale. Tuttavia, ora il suo parco auto si è arricchito con una delle vetture più elitarie mai uscite dai cancelli di Maranello. Si tratta di una Ferrari Monza SP2 da 1,6 milioni di euro, che Ronaldo ha acquistato dopo la visita di qualche giorno fa agli stabilimenti della Rossa. 

Ferrari Monza SP1 e SP2: foto

Ferrari Monza SP1 e SP2: foto

La nuova famiglia di sportive evocative di Maranello debutta con una barchetta monoposto o biposto: aerodinamica raffinata al servizio di fome minimaliste e di un motore V12 da 6,5 litri da 810 cv: da 0 a 100 km/ in 2"9, a 200 km/h in 7"9.

Guarda la gallery

Parco auto ancora più esclusivo 

Un grandissimo regalo, dunque, non che ci fosse da festeggiare qualche importante traguardo con la Juve, che Ronaldo presto potrà affiancare alle già note Bugatti Veyron e Chiron, McLaren Senna, Ferrari F12 TDF e Mercedes Classe G Brabus. Tuttavia, se fino ad oggi il suo parco auto aveva un valore di oltre 7 milioni e mezzo di euro, con l’arrivo della SP2 il garage si arricchirà ulteriormente… e di molto.

La Ferrari Monza SP2, infatti, oltre ad avere un costo da capogiro, vanta un’esclusività unica. I 499 esemplari prodotti sono destinati esclusivamente a clienti selezionati dalla stessa Ferrari e sotto le sue linee ispirate alle “barchette” anni ’50 e le sue caratteristiche uniche, su tutte l'assenza di tettuccio e del parabrezza, porta in dote uno dei motori più potenti mai usciti da Maranello, un V12 da 812 cv a 8.500 giri/min capace di bruciare i 100 km/h in appena 2,6 secondi.

Insomma, una vettura che tra le tante già possedute del campione bianconero non passerà di certo inosservata.

Cristiano Ronaldo compie 35 anni: una Mercedes Brabus Classe G in regalo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi