Camion invade l’altra corsia in autostrada VIDEO

Camion invade l’altra corsia in autostrada VIDEO

È accaduto in Illinois. Non ci sono stati feriti, ma un’auto che stava per essere investita non si è fermata e ha continuato il sui tragitto

di Redazione

17.05.2021 ( Aggiornata il 17.05.2021 13:07 )

Autostrada vicino a Lostant, in Illinois negli Usa, un camion invade la corsia opposta e rischia di investire un’auto. E c’è un video a testimoniare tutto questo, poi postato su YouTube. L’incidente è avvenuto il 21 aprile 2021 e vedendo le immagini, viene da dire che poteva finire molto molto peggio. Ma cosa è accaduto esattamente?

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Una dashcam ha ripreso tutto

Il camion stava percorrendo l’autostrada quando all’improvviso devia verso le corsie del senso di marcia opposto. È tutta una questione di secondi: distrugge la barriere che separano le corsie, e attraversa perpendicolarmente la carreggiata. Ad assistere all’episodio un conducente la cui dashcam montata sull’auto ha ripreso tutta la vicenda, con l’uomo che si è subito fermato vedendo il camion invadere pericolosamente la strada.

A non essersi fermata, invece, è l’auto che stava per essere investita e che, invece, ha proseguito la sua marcia, come si può vedere dalle immagini in lontananza nel video.

Il conducente del camion, non si sa bene come, non si è fatto nulla di grave: solo tanto spavento, ma anche tanta fortuna dato che il mezzo avrebbe potuto ribaltarsi. Cosa ha causato la violenta deviazione? Non è chiaro, forse un colpo di sonno o una distrazione, a essere vigile, invece, l’automobilista che ha fornito il video e che si è fermato in tempo.

Follia in superstrada: 2 chilometri contromano, poi lo scontro frontale

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese