Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Cupra sceglie Claudio Marchisio: partnership tra sportività e rispetto ambientale

In virtù della nuova partnership, l’ex giocatore della Juventus ha ricevuto le chiavi di una Formentor VZ 1.4 e-HYBRID 245 cv DSG

20 mag 2021

Dopo la partnership intrapresa con la VR46 Riders Academy di Valentino Rossi, ecco che Cupra rilancia annunciando l’inizio di un nuovo percorso che per i prossimi mesi vedrà il brand impegnato in una partnership con Claudio Marchisio.

Consegnata una Formentor nuova di pacca

Secondo i valori che la Casa di Barcellona ha sempre dichiarato – tra cui spiccano anche quelli relativi al design, allo stile e alle prestazioni sportive -, Claudio Marchisio incarnava per Cupra il testimonial ideale in grado di portare avanti la filosofia e il DNA del Marchio in maniera del tutto naturale.

Dunque, proprio in virtù della nuova partnership, l’ex giocatore della Juventus ha ricevuto da Pierantonio Vianello, Direttore della Casa in Italia, le chiavi di una Formentor VZ 1.4 e-HYBRID 245 cv DSG. Una vettura che rappresenta appieno l’essenza, il carattere prestazionale e lo spirito non convenzionale di Cupra e allo stesso tempo di Marchisio.

Marchisio è emblema di talento, stile e una voce influente e positiva, adatta ad esprimere i valori del nostro marchio e tutta l’emozione che l’auto è in grado di dare” ha spiegato Vianello in occasione della consegna della vettura. “Per questo, lo ringrazio per aver dimostrato il nostro stesso entusiasmo nel progetto all’insegna dei valori comuni, e sono davvero felice che un esempio positivo come lui porti valore alla nostra Tribe”.

Cupra e Marchisio, insieme nel rispetto dell’ambiente

Con un motore a combustione 1.4 TSI da 110 kW (150 cv) e un propulsore elettrico da 85 kW (115 CV), Cupra Formentor e-HYBRID è in grado di sviluppare una potenza combinata di 180 kW (245 CV) e 400 Nm di coppia e di percorrere fino a 55 km in modalità totalmente elettrica.

Tuttavia, per capire ancora meglio le dinamiche di guida della vettura, i fan di Claudio Marchisio avranno modo di conoscere la sua esperienza quotidiana a bordo di Formentor VZ tramite uno storytelling sui suoi canali social incentrato sui valori in comune con il marchio e il concetto “Another Way”.

“[…] Trovo che i valori del marchio siano affini al mio modo di essere. Inoltre stile, sportività e rispetto dell’ambiente sono ingredienti alla base del mio personale modo di vivere e sono valori che richiedo anche all’auto che guido tutti i giorni. Per questo, sono felice di poter iniziare questo progetto con il marchio”, ha raccontato l’ex calciatore della Juve, Claudio Marchisio.

Cupra Formentor: debutto a cinque stelle nei test Euro NCAP

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino

SWM G03F ora è anche Super Hybrid, trazione sempre elettrica senza ansia da ricarica: i prezzi

Il motore termico benzina genera l'energia necessaria al motore elettrico di trazione, per un Suv che può essere all'occorrenza anche ricaricato dalla colonnina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi