Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Paga la caparra dell'auto in contanti e si becca una multa di 2,5 milioni di euro

La guardia di Finanza di Treviso ha multato 25 persone che hanno versato a tre concessionarie denaro contante, oltre la soglia stabilita dalla legge

Paga la caparra dell'auto in contanti e si becca una multa di 2,5 milioni di euro

24 mag 2021 (Aggiornato alle 13:49)

La guardia di Finanza di Treviso ha sanzionato per ben 2.500.000 euro le 25 persone che avevano pagato in contanti l'anticipo per l'acquisto di un’auto a tre concessionarie differenti. Il tutto è avvenuto nell’ambito dell’operazione “Salone di Lusso”.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Prima le indagini e poi la scoperta

Prima le investigazioni, poi gli arresti e conseguenti sequestri avvenuti lo scorso novembre: una serie di operazione che ha portato le fiamme gialle a fermare un gruppo criminale, attivo nella zona già dal 2015, dedito alla truffa aggravata ai danni dello Stato e al falso ideologico nel commercio di autovetture di provenienza comunitaria.

Per arrivare allo smantellamento della banda, la guardia di Finanza hanno dovuto controllare centinaia di operazioni di compravendita di autovetture: tra queste sono riuscite a individuare un primo gruppo di 25 clienti che, violando la normativa valutaria, hanno versato alle tre concessionarie coinvolte nell'indagine il prezzo di acquisto in denaro contante, oltre la soglia stabilita dalla legge che, all'epoca dei fatti, era pari a 3.000 euro. I sospettati sono stati individuati nelle province di Treviso, Belluno, Padova, Venezia, Verona, Vicenza, Pordenone, Piacenza e Cosenza: tutti avevano risposto ad annunci in rete delle concessionarie che rivendevano nel nostro Paese auto importate da Germania, Francia, Spagna e Belgio.

Lascia le chiavi dell'auto all'interno, i ladri gli rubano due Mercedes

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi