Diabolik sfreccia sulla Jaguar E-Type nel trailer del film VIDEO

Diabolik sfreccia sulla Jaguar E-Type nel trailer del film VIDEO

Anche la coupé nera tra i protagonisti del teaser ufficiale della pellicola diretta dai Manetti Bros, che esordirà al cinema il prossimo 16 dicembre con Luca Marinelli e Miriam Leone

di Redazione

21.07.2021 ( Aggiornata il 21.07.2021 17:54 )

È uno dei film italiani più attesi di sempre, uscirà al cinema solo il prossimo 16 dicembre, ma nel frattempo i fan possono consolarsi con il trailer ufficiale, uscito proprio in queste ore. "Diabolik", dei Manetti Bros, si mostra per la prima volta al pubblico nei suoi personaggi e in qualche dialogo. Tra i protagonisti, non poteva ovviamente mancare la Jaguar E-Type del ladro mascherato, che si vede all'inizio e alla fine del breve teaser video.

Jaguar E-Type, l'auto del film Diabolik FOTO

Jaguar E-Type, l'auto del film Diabolik FOTO

La coupé nera da 3.8 litri del Re del Terrore appartiene alla gamma prodotta dal 1962 al 1975. Compagna inseparabile delle avventure del ladro, è una della protagoniste dei fumetti

Guarda la gallery

AUTO E INSEGUIMENTI PROTAGONISTI

Del film, che racconta le vicende del personaggio dei fumetti creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, e che vedrà protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, sappiamo già che ci sarà un inseguimento automobilistico tra le forze dell'ordine e Diabolik: ve lo avevamo raccontato, con le telecamere degli smartphone che a Bologna avevano ripreso la derapata della Jaguar inseguita da un paio di Alfa Romeo della Polizia.

E LA CITROEN DS DI GINKO?

L'elegante e celeberrima coupé sportiva nera del Re del Terrore non sarà però l'unica auto d'epoca protagonista. Delle Alfa della Polizia di Clerville abbiamo già detto, e chissà che nel film non si riesca a vedere anche la mitica Citroen DS con livrea bianca utilizzata dall'ispettore Ginko per tentare di acciuffare il suo acerrimo nemico.

DIABOLIK: IL TRAILER UFFICIALE

Per scoprirlo, bisognerà attendere ancora qualche mese. E poi, tutti al cinema. Nel frattempo, come già accennato, godiamoci il trailer. Buona visione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese