Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari 488 Pista Spider si ribalta durante una gara negli Usa

La rossa si è cappottata sulla strada The Tail of the Dragon, tra il Tennessee e la Carolina del Nord. Illeso il conducente

Ferrari 488 Pista Spider si ribalta durante una gara negli Usa
© Idiots on The Dragon via Facebook

25 ott 2021

Una Ferrari 488 Pista Spider si è letteralmente cappottata su un affascinante ma insidioso percorso degli Stati Uniti chiamato The Tail of the Dragon, tra il Tennessee e la Carolina del Nord. Secondo quanto trapelato finora, la supercar partecipava all’evento Epic Adventures Blue Ridge, con altre colleghe illustri, tra cui una Porsche 918 Spyder. Ma come si è arrivati alla triste fine della rossa?

Alcuni testimoni hanno riportato la notizia raccontando che il conducente della Ferrari avrebbe urtato, a gran velocità, un dosso. Questo gli ha fatto perdere il controllo della vettura che è andata fuori strada e ha poi colpito un terrapieno con il paraurti anteriore: da qui il ribaltamento. E il pilota? A quanto pare solo qualche graffio. I sistemi di sicurezza della Ferrari hanno fatto il loro dovere, ma l’uomo può ritenersi più che fortunato. Nessun’altra vettura, anche questa una vera fortuna, è rimasta coinvolta nell’incidente. I danni alla rossa, tuttavia, sono enormi: escludendo graffi e ammaccature alla carrozzeria, ci sono il paraurti rotto, il parabrezza e i montanti anteriori a pezzi e il sottoscocca rovinato. Per riparare la Ferrari 488 Pista Spider il proprietario dovrà certamente spendere tanti soldi, ma non è detto che - visti i gravi danni - la vettura possa tornare come prima.

Ferrari SF90 Stradale: la consegna a domicilio finisce… col salto dal camion! VIDEO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi