Clamoroso sulla A6 Torino-Savona, camion contromano a 90km/h! VIDEO

Clamoroso sulla A6 Torino-Savona, camion contromano a 90km/h! VIDEO

Un camionista ucraino ha sbagliato l'uscita da un'area di servizio, imboccando la carreggiata sbagliata dell'autostrada. Il video è diventato virale sui social

di Redazione

05.11.2021 ( Aggiornata il 05.11.2021 17:24 )

Cinque km contromano sull'autostrada A6 Torino-Savona, in direzione del capoluogo piemontese. È successo il 4 novembre scorso, quando un camionista, un cittadino ucraino di 56 anni, ha sbagliato l'uscita dall'area di servizio di Priero a Ceva. Il tutto è stato filmato, per circa un minuto, da uno sbalordito guidatore nella carreggiata opposta, e il video è in breve tempo diventato virale sul web.

Camion contromano a 90 km/h: follia sulla A6 Torino-Savona! VIDEO

Camion contromano a 90 km/h: follia sulla A6 Torino-Savona! VIDEO

Un autotrasportatore, uscendo da un'area di servizio, si è immesso sull'autostrada A6 Torino-Savona nella carreggiata sbagliata. Ha viaggiato 5 km prima di essere fermato dalla Polizia stradale. Il video ha fatto il giro del web

Guarda il video

Camionista troppo zelante, 88 infrazioni in un mese: multa da record

FOLLIA DOVUTA ALLA STANCHEZZA

Il tir ha percorso il tratto autostradale tra l'area di servizio e il casello di Ceva (Cuneo) a velocità sostenuta, circa 90 km/h e con le quattro frecce accese, scatenando comprensibilmente il terrore tra gli automobilisti in transito verso la Liguria. Allertata dalle numerose segnalazioni, sono intervenuti gli agenti della Polstrada, che hanno intercettato e fatto fermare il mezzo pesante, fortunatamente prima che potesse causare incidenti.

L'autotrasportatore ha provato a giustificarsi con le forze dell'ordine affermando che l'errore nell'imboccare l'uscita dall'area di sosta è stato causato dalla troppa stanchezza, ma questo non l'ha ovviamente salvato dalle inevitabili sanzioni: oltre al ritiro immediato della patente c'è anche il fermo del camion per tre mesi e 2.000 euro di multa.

Camion invade l’altra corsia in autostrada VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese