Bologna, si traveste da autovelox per spaventare gli automobilisti

Bologna, si traveste da autovelox per spaventare gli automobilisti© Scritte ignoranti a Bologna via Facebook

Un ragazzo ha trovato la maschera perfetta per la notte di Halloween: il rilevatore di velocità. La foto è già virale sul web

di Redazione

08.11.2021 ( Aggiornata il 08.11.2021 16:56 )

Come tutte le feste, anche dopo Halloween si fa la conta degli episodi più o meno gravi accaduti la sera precedente. E quello che è andato in scena a Bologna potrebbe entrare di diritto nel trasferimento più originale e divertente di sempre. Un ragazzo ha deciso di travestirsi di autovelox, posizionandosi su viale Filopanti, all’altezza di porta San Vitale, e far tremare per qualche instante gli automobilisti di passaggio.

A 234 km/h con la Lamborghini appena comprata: multa e auto all'asta

Un travestimento accurato

Ma, esattamente, come ci si traveste da autovelox? Il giovane si è procurato una grande scatola di cartone e l’ha accuratamente pitturata di arancione (anche che se gli autovelox nel centro di Bologna sono di colore grigio) e ha aggiunto tutti i dettagli necessari per rendere il travestimento perfetto, come la scritta “controllo elettronico della velocità” o il simbolo del limite di velocità, furbescamente abbassato a 30 km/h, e anche il simbolo del vigile. Si è poi nascosto all’interno della scatola e si è sistemato su viale Filopanti, una zona anche piuttosto trafficata. In molti ci sono cascati con tutte le scarpe e staranno ancora pensando di aver preso una multa, qualcun altro si è accorto della trovata e ha fotografato tutto, come potete vedere dall’immagine di copertina.

L’Italia è il paese europeo con più autovelox

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese